La commedia horror è basata sulla serie manga di successo di Aso Haro e Takata Kotaro che ha debuttato sulla rivista Shogakukan Monthly Sunday Gene-X nell’ottobre 2018. Ha anche generato una serie animata che si trova su Hulu in Nord America e in altri territori.
Il manga d’origine è una fusione stravagante e originale del manga gag “salaryman”, un genere popolare in Giappone, eppure non conosciuto particolarmente all’estero. La storia ha come elemento principale l’olocausto zombie, diventato sempre più una moda ad Hollywood negli anni addietro.
La storia segue l’impiegato di lavoro Akira (interpretato da Akaso Eiji) che, sulla scia di un’apocalisse di zombie, è più eccitato di non dover andare al lavoro che preoccupato di respingere i non morti. Ha 100 cose da fare prima di trasformarsi lui stesso in uno zombie e intraprende un viaggio con Shizuka (Shiraishi Mai) e Kencho (Yanagi Shuntaro) per controllare la sua lista dei desideri.
Un nuovo trailer presenta anche il primo sguardo ad uno squalo zombie, uno degli elementi preferiti dai fan del manga. Il film giapponese sugli zombie è diretto da Ishida Yusuke, la sceneggiatura è scritta da Mishima Tatsuro e la produzione è di Morii Akira.
All’inizio di quest’anno Aso ha detto a Variety che il panorama dei media giapponesi era troppo saturo di zombie, ovunque, dai fumetti, alle serie tv (The Walking Dead) e persino ai film (Army of the dead), ma voleva comunque offrire un nuovo sguardo.
“Volevo provare un approccio diverso [..] Ho scritto (il manga) per essere un po’ insolito, un po’ sciocco”, ha detto. “Mi va bene se la gente lo vede come ridicolo. Ma c’è anche un messaggio: ‘fai quello che vuoi fare, nel modo più completo possibile’.”
Aso è anche il creatore di Alice in Borderland , un gioco di sopravvivenza a fumetti, il genere di appartenenza è la fantascienza. Il soggetto di riferimento è stato trasformato in una serie live-action Netflix di successo del 2020 che è ora alla sua seconda stagione.
Zom 100: Bucket List of the Deadè l’ultimo titolo di una serie di film live-action locali dal Giappone che hanno debuttato su Netflix negli ultimi mesi. Dopodiché altri prodotti giapponesi in uscita saranno Call Me Chihiro e Re/member.
Fonte: Variety, 17/07/2023
Zom 100: Bucket List of the Dead
Anno: 2023
Distribuzione: Netflix
Genere: Commedia, Horror
Nazionalita: Giappone
Data di uscita: 03-August-2023
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers