Connect with us

Anticipazioni

Anticipazioni sul cast e sulle riprese di Beetlejuice 2.

In vista di Beetlejuice 2 ecco alcune anticipazioni in merito a nuovi e vecchi personaggi e soprattutto alle atmosfere del film, accennate dalla mitica star Michael Keaton.

Pubblicato

il

Tim Burton e Michael Keaton discutono del film.

Jenna Ortega e Winona Ryder avvistate di recente sul set di Beetlejuice 2. Scopriamo il cast del film.

Le attrici Jenna Ortega e Winona Ryder affiancano la star Michael Keaton in vista del sequel del film del 1988 diretto da Tim Burton Beetlejuuce. Le due attrici sono state fotografate sul set di Beetlejuice 2 presso Hetfordshire, in Inghilterra, mentre stavano girando quello che sembra essere a tutti gli effetti la scena di un matrimonio, visto che l’attrice ventenne Jenna Ortega (Scream VI) indossava un abito carico di tulle da sposa, mentre l’attrice Winona Ryder (51 anni) indossava un vestito rosso decisamente più arruffato, abito apparso già nel film originale del 1988.

Winona Ryder (Dracula di Bram Stocker, Edward mani di forbice) riprende il ruolo di Lydia Deetz apparsa già nel primo film di Tim Burton, rispolvera l’iconico vestito grottesco, tipico dei film di Tim Burton, sfoggiando la medesima bizzarra acconciatura, completa di frangia appuntita di Beetlejuice del 1988.

Nel mese di Marzo si vociferava la presenza nel sequel di Jenna Ortega nei panni della figlia di Lydia Deetz. Dopodiché, appena il sequel è stato annunciato ufficialmente dalla Warner Bros, nel mese di maggio è arrivata ufficialmente la conferma della presenza della star di Mercoledì, nei panni della figlia del personaggio di Winona Ryder. Scopriamo insieme il cast di questo sequel, quali attori torneranno in Beetlejuice 2?

 

Da cavaliere oscuro a spiritello porcello, un nome e un cognome, Michael Keaton risponde presente.

 

Ma soprattutto il grande Michael Keaton sta tornando per riprendere il ruolo del burlone personaggio. Infatti nel primo film il ruolo del protagonista, lo spiritello porcello era interpretato magistralmente da Michael Keaton.

Già nelle scorse settimane Keaton ha ripreso un suo ruolo iconico, nel film The Flash infatti indossa nuovamente il mantello nei panni di Batman dopo ben 31 anni da Batman Returns. Stavolta riprende i panni di un altro suo personaggio iconico, dopo ben 36 anni, fortunatamente sotto la sapiente e fidata guida dell’amico regista Tim Burton.

Nel mese di Maggio People ha annunciato la data d’uscita del film di Tim Burton, il 6 settembre 2024, dopo ben 36 anni torna in sala il bizzarro spiritello porcello interpretato dal grandissimo Michael Keaton.

Durante l’evento vip di Empire di inizio Luglio, Michael Keaton si è dichiarato entusiasta di tornare nei panni del malizioso “bio-esorcista”, dicendo:

“Beetlejuice è il personaggio più fottutamente divertente con cui puoi pensare di aver a che fare nel lavoro di attore, è semplicemente fantastico. E sai di cosa si tratta? Lo stiamo realizzando esattamente come era fatto nel primo film.”

“Tim e io ne stavamo parlando già da anni, senza anticiparlo a nessun’altro, entrambi abbiamo detto che lo avremmo fatto prima o poi. Ed eravamo entrambi d’accordo che se l’avessimo realizzato di nuovo sarebbe dovuto essere esattamente in linea con il primo film. Inventare cose di sana pianta, effetti pratici, improvvisare sul set, ma soprattutto scenografie ed altri elementi fatti manualmente sul set con persone che creano qualcosa con le proprie mani e costruiscono qualcosa.”

 

The Flash: in caso di rifiuto di Michael Keaton come Batman non esisteva un piano B | Lega Nerd

Michael Keaton nuovamente nei panni di Batman dopo ben 31 anni dall’ultima volta.

 

Cast del film, chi riprenderà i vecchi ruoli per il sequel.

 

Nel primo film oltre Winona Ryder e Michael Keaton, nel cast vi erano anche Alec Baldwin, Geena Davis, Catherine O’Hara, Jeffrey Jones e il compianto Glenn Shadix. In Beetlejuice Michael Keaton (ad oggi settantenne) interpretava uno spirito losco e burlone che aiutava una coppia deceduta a liberarsi della fastidiosa famiglia che si era appropriata della loro casa. Scopriamo insieme quali attori torneranno in Beetlejuice 2.

Ebbene alcuni giorni dopo l’annuncio del casting di Jenna Ortega, è stata annunciata nel cast anche la recente fiamma di Tim Burton (64 anni), ossia Monica Bellucci, ella infatti comparirà nel film nel ruolo della moglie di Beetlejuice. Curioso come spesso sia successo nella filmografia del regista, che il protagonista del film trovi la compagna amorosa nella compagna amorosa di Tim Burton, vedasi come esempio Sweeney Todd o La sposa cadavere in cui i personaggi di Johnny Depp nel film si accoppiavano con i personaggi di Helena Bonham Carter, ex partner del regista.

Si è aggiunto al cast anche Willem Defoe (Goblin in Spider Man) nei panni di un agente delle forze agli ordini dell’aldilà, secondo recenti rumors riportati da The Hollywood Reporter. Anche l’attore Justin Theroux (The Leftovers) apparirà in Beetlejuice 2 in un ruolo non ancora specificato. Mentre Catherine O’Hara (Home Alone) tornerà nei panni dell’eccentrica matrigna di Lydia, il cui personaggio si chiama Delia Beetz. Insomma un cast molto ricco per un sequel su cui i fan dei film cult puntano molto.

 

Beetlejuice 2: Winona Ryder è ancora Lydia Deez nelle prime immagini dal set - Thinkmovies

Winona Ryder riprende il ruolo di Lydia Deez nel sequel.

 

Cast del film, chi non riprenderà i vecchi ruoli per il sequel.

 

Nonostante gran parte del cast sia pronto a tornare, i personaggi di Alec Baldwin (65 anni) e di Geena Davis (67 anni) non appariranno nel sequel. Nell’ottobre del 2022 l’attrice Geena Davis ha dichiarato a People che avrebbe gradito riprendere in mano il personaggio nel sequel di Tim Burton, eppure comprende che la vecchiaia degli attori potrebbe essere un ostacolo, (a differenza del personaggio di Keaton) visto che i personaggi Adam Maitland (Alec Baldwin) e Barbara Maitland (Geena Davis) nel film sono ormai dei fantasmi:

“Ho la sensazione che i fantasmi non invecchino. A quel punto come si potrebbe spiegare nel film che i personaggi appaiano più grandi?”

 

 

Beetlejuice - Spiritello porcello - Film (1988) - MYmovies.it

Michael Keaton nei panni dello spiritello porcello nel 1988.

 

Fonte: People 06/07/2023

Beetlejuice 2

  • Anno: 2024
  • Distribuzione: Warner Bros
  • Genere: commedia, fantastico, grottesco
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Tim Burton
  • Data di uscita: 06-September-2024