Ladj Ly: sarà presentato a Toronto il nuovo film
Dopo il successo de I miserabili (Premio della Giuria a Cannes 2019), il regista francese presenterà al Toronto International Film Festival il suo nuovo film: Les Indésirables.
«Siamo onorati di ospitare ancora una volta il notevole talento di Ladj Ly con la premiere mondiale del suo ultimo lavoro, Les Indésirables» afferma Cameron Bailey, CEO del Festival. «Questo film profondamente personale cattura magnificamente le lotte e le aspirazioni di una comunità, rispecchiando le impareggiabili abilità narrative di Ly»
Ladj Ly: la trama del film presentato a Toronto
Les Indésirables, che può essere tradotto “Gli indesiderabili” è interpretato da Alexis Manenti, Jeanne Balibar, Steve Tientcheu, Anta Diaw e Aristote Luyindula.
Come il primo film, è ambientato nella periferia di Parigi.
Dopo la morte improvvisa del sindaco di una città, Pierre (Alex Manenti), un giovane medico pieno di ideali, viene designato come sostituto. Pierre intende seguire la politica del suo predecessore e realizzare il sogno di riabilitare il suo quartiere popolare.
Nel frattempo, Haby (Anta Diaw), una giovane donna francese di origine Maliana che viene in uno dei palazzi in rovina, si rifiuta di vedere la sua famiglia cacciata dalla comunità in cui è cresciuta.
Fonte: Variety