fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Ziggy Stardust’: Il film live con Bowie torna al cinema

Ziggy Stardust & the Spiders from Mars, il film concerto live con David Bowie, torna al cinema in versione restaurata per celebrare il 50esimo anniversario. Ecco quando vederlo.

Pubblicato

il

Ziggy Stardust

Ziggy Stardust, il film-concerto di e con David Bowie è pronto a tornare al cinema.

Il 1973 segnò la definitiva consacrazione per l’allora giovane artista David Bowie. Prima uscì l’album Aladdin Sane, poi ci fu il lungo tour con lo stesso nome. Infine, nella notte del 3 luglio 1973, l’artista salì sul palco dell’Hammersmith Odean di Londra, insieme alla sua band, per ‘uccidere’ Ziggy: il suo alter ego più celebre. Davanti ai suoi 5000 fan, Bowie fece scandalo.

Ziggy Stardust

A riprendere uno dei momenti più celebri della musica rock fu il regista D.A. Pennebaker (Don’t Look Back) che nel backstage ebbe modo di filmare Bowie e gli Spiders from Mars; e persino l’ex Beatle Ringo Starr, che si era intrattenuto per una chiacchierata con loro. Un film che uscì solo qualche anno dopo, ma che ora è pronto a sorprenderci di nuovo.

Quando vedere al cinema Ziggy Stardust

Ziggy Stardust

Ziggy Stardust è un personaggio che ha subito conquistato il cuore dei fan di Bowie e della musica rock. Ma ora arriva una nuova occasione per riscoprirlo. Infatti, tra poche settimane Ziggy Stardust tornerà al cinema in versione restaurata in 4K e con audio 5.1.

Il restauro del film è a cura di Frazer Pennebaker, il figlio del regista D.A. Il film offrirà così la possibilità a tutti i fan di Bowie (e non solo) di ritrovarsi per rivivere, 50 anni dopo, un momento che ha fatto la storia della cultura pop. Inoltre, il film mostrerà per la prima volta la scaletta musicale completa che fu suonata il 3 luglio del ’73. Ma non mancheranno scene finali con il leggendario chitarrista Jeff Beck (da poco scomparso) e canzoni ‘tagliate’ (come The Jean Genie).

Il film evento, che arriva a un anno dall’ultimo capolavoro Moonage Daydream (di Brett Morgen), sarà nelle sale dal 3 al 5 luglio 2023. Tre giorni per riascoltare, rivedere e riscoprire un concerto indimenticabile. Per finire, ecco il trailer ufficiale. Un’offerta cinematografica da non perdere.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers