Lilo and Stitch – Tutte le novità sul film live action in arrivo nel 2024.
Lilo and Stitch, 42esimo classico Disney, è un film del 2002 scritto e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois (Dragon Trainer). Il film racconta la storia di due sorelle rimaste orfane, Lilo e Nani, che un giorno decidono di adottare un cane di nome Stitch.
Un piccolo classico che, a sua volta, ha generato diverse serie TV, videogiochi e tre film direct-to-video, diventando un vero franchise. Il film fu anche nominato agli Oscar nel 2003, ma venne ‘sconfitto’ dal meraviglioso La Città Incantata di Hayao Miyazaki.
Nonostante questo, dopo Cenerentola, Maleficent, La Bella e La Bestia, Aladdin e La Sirenetta, giusto per citarne alcuni, anche Lilo and Stitch avrà un remake. E le aspettative attorno al nuovo film sono molto, molto alte. Ecco cosa sappiamo.
Lilo and Stitch – Trama e Cast

La scelta del cast ha generato non poche polemiche, ma Disney è riuscita a trovare i suoi interpreti. La giovanissima Maia Kealoha è stata chiamata a interpretare Lilo. Questo è il suo film di debutto. Nei panni della sorella maggiore Nani ci sarà invece Sydney Elizabeth Agudong. Entrambe sono hawaiane. Nel cast ci saranno anche Zach Galifianakis, Billy Magnussen, Kaipo Dudoit, Don Nahaku e Courtney B Vance.
A sorpresa ci saranno anche Tia Carrere (voce originale di Nani) nei panni di un nuovo personaggio e Chris Sanders, che doppierà nuovamente Stitch. Il personaggio sarà realizzato in CGI. Il film è scritto da Chris Kekaniokalani Bright e Mike Van Waes, entrambi al loro debutto. Alla regia c’è invece Dean Fleischer Camp, mente e autore de Marcel The Shell With The Shoes On, di recente nominato agli Oscar 2023. Le riprese sono iniziate a Marzo e sono ora in corso alle Hawaii.

Ancora un mistero per quanto riguarda la trama, se non che si ispirerà al classico animato del 2002. Il film è prodotto da Jonathan Eirich (I Due Papi) e Dan Lin (The Lego Movie). Ryan Halprin e Louie Provost sono invece produttori esecutivi. Lilo and Stitch non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo che arriverà su Disney + (e non al cinema) nel corso del 2024. Riuscirà Disney a realizzare un remake degno del film originale?
Di cosa parlava il film animato (e dove vederlo)

Se non ancora non l’avete visto, ecco la trama del film originale, disponibile su Disney +.
Lilo Pelekai è una ragazzina hawaiiana che vive con una sorella strampalata e scombinata più grande di lei, Nani. Lilo, che soffre un po’ di solitudine e da poco orfana, vorrebbe tanto un amico. In una notte piena di stelle, piomba sulla terra Stitch, un bizzarro cagnetto frutto di un esperimento genetico. Stitch, programmato per non avere emozioni e creare il caos, è un alieno in fuga e non sa dove nascondersi. Quando incontrerà Lilo e Nani, il buffo cane riuscirà poco per volta a scoprire sentimenti ed emozioni nuovi come l’amicizia.
Un film per tutta la famiglia da non perdere.