I Wonder Pictures acquisisce altri sei film presentati in anteprima alla 76esima edizione del Festival di Cannes.
Dopo Le Retour di Catherine Corsini, L’Abbé Pierre – Une vie de combats di Frédéric Tellier, Robot Dreams di Paolo Berger, Bonnard, Pierre et Marthe, The Book of Solutions di Michel Gondry e Vincent Must Die di Stephan Castang, ecco i nuovi titoli.
Tutto sul Festival Di Cannes76
I Wonder Pictures: i prossimi film in sala da Cannes76
The Zone of Interest di Jonathan Glazer
liberamente ispirata all’omonimo romanzo dello scrittore britannico Martin Amis, recentemente venuto a mancare. Un uomo e sua moglie tentano di costruire una vita da sogno e una quotidianità perfetta, fatta di cose semplici e momenti di tenerezza. Ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la casetta con giardino in cui la famiglia vuole passare la propria vita insieme è situata a poche centinaia di metri dalle mura del campo di concentramento…
Four Daughters di Kaouther Ben Hania
Tunisia: un giorno, due delle quattro figlie di Olfa scompaiono senza lasciare traccia. Per riempire quell’improvviso e inspiegabile vuoto, la regista invita due attrici professioniste a unirsi alla famiglia della donna interpretando le due ragazze sparite, mescolando così realtà e finzione e disvelando progressivamente la storia di una famiglia colpita dalla tragedia e dall’ignoto.
The Animal Kingdom di Thomas Cailley
In un mondo affetto da misteriose mutazioni che trasformano alcuni esseri umani in animali, François tenta di ritrovare sua moglie – scomparsa dopo aver manifestato i sintomi della mutazione – con l’aiuto del figlio sedicenne, Emile. L’impresa cambierà per sempre le vite di entrambi.
Augure di Baloji
un film corale che segue le vicende di quattro persone accusate di stregoneria nell’Africa contemporanea. Nonostante le rispettive sfortune, i quattro troveranno il modo di aiutarsi e guidarsi l’un l’altro e sottrarsi al proprio destino.
The Sweet East di Sean Price Williams
La studentessa liceale Lilian scappa durante una gita scolastica e si imbarca in un viaggio nella pancia dell’America, tra estremismi e follia, suprematismo bianco e islam radicale, tra neo-punk e avanguardia woke. Un film picaresco e anarchico illuminato dalla straordinaria interpretazione della stella emergente Talia Ryder.
Il film è presente nella sezione Quinzaine des cinéastes
Ama Gloria di Marie Amachoukeli
Cléo ha sei anni e vuole un bene sconfinato alla sua tata, Gloria. Quando Gloria deve tornare nel suo paese d’origine, Capo Verde, per prendersi cura dei suoi figli, le due dovranno riuscire a passare nel migliore dei modi l’ultima estate insieme.