Juliette Binoche, vincitrice del premio oscar per The English Patient, assieme a Tom Courtenay, Anna Calder-Marshall e Florence Hunt sono attualmente impegnati nelle riprese del film drammatico Queen at Sea, nel Regno Unito.
Anche se la trama rimane ancora per gran parte sconosciuta, sappiamo che la Binoche interpreterà la parte di una donna che torna a Londra dopo vari anni assieme alla figlia adolescente (Interpretata da Florence Hunt), poiché preoccupata per la salute della propria madre (Calder-Marshall)
Lance Hammer rompe 15 anni di Silenzio
Queen At Sea è il secondo lungometraggio del Regista e Sceneggiatore Lance Hammer. Ballast, suo film di debutto uscito ormai 15 anni fa al Sundance, ha vinto diversi riconoscimenti prima di aggiudicare al regista un Gotham Award per la regia Rivoluzionaria. Ballast ha poi ottenuto sei nomination agli Indie Sprit.
Hammer, oggi sulla cinquantina, ha mantenuto il silenzio dal suo debutto. Appare naturale quindi che l’annuncio del suo secondo lungometraggio abbia destato non poca curiosità. Prima di Ballast, il regista è stato assistente alla direzione artistica di L’uomo che non C’era di Joel Coen e si è occupato dei VFX e design digitale di film come Practical Magic, Batman & Robin e Batman Forever.
I produttori di Queen At Sea sono Supernova, The Strays assieme a The Bureau. Il direttore della fotografia è Adolpho Veloso. Questo progetto riunisce The Bureau e Courtenay dopo aver collaborato al grande successo britannico 45 Years, che ha incassato 14,5 milioni di dollari e ha ottenuto una nomination all’Oscar nel 2015.
La Binoche l’anno scorso ha recitato in The Staircase, di HBO Max. Prenderà presto parte anche al film drammatico The Pot Au Feu, proiettato a Cannes.
La Courtenay, veterana Inglese, ha recitato l’anno scorso nell’avventura per famiglie The Railway Children Return, mentre la Calder-Marshall ha recentemente interpretato la madre di Boris Johnson, Charlotte Johnson Wahl, nella serie Sky This England. Hunt, invece, ha fatto il suo debutto sullo schermo come Hyacinth Bridgerton nel grande successo Netflix Bridgerton.