Gustav Möller, vincitore del Premio del Pubblico al Sundance con il suo film precedente The Guilty, ha appena completato le riprese di Vogter. Il film è un thriller psicologico in collaborazione con Nordisk Film e Les Films du Losange.
Vogter vanta un cast nordico di qualità, tra cui Sidse Babett Knudsen, l’attore vincitore del BAFTA di “Borgen”, Dar Salim (“Game of Thrones”) e il promettente Sebastian Bull.
Il film segue Eva, un’agente carceraria dai forti ideali che affronta il dilemma della sua vita quando un giovane del suo passato viene trasferito nella prigione dove lavora. Senza rivelare il suo segreto, Eva chiede di essere trasferita nel reparto del giovane, il più duro e violento del carcere. Così inizia un’ inquietante thriller psicologico, in cui il senso di giustizia di Eva mette in gioco sia la sua moralità che il suo futuro.
Vogter, le dichiarazioni dello Staff
Siamo molto emozionati e felici di annunciare che abbiamo appena concluso le riprese del secondo lungometraggio di Gustav Möller, con Sidse Babett Knudsen nel ruolo di protagonista. È un enorme piacere vedere la bellissima sceneggiatura di Gustav prendere vita e non vediamo l’ora di condividere il film
Ha detto Lina Flint, produttrice del film presso Nordisk Film.
Alice Lesort ha poi dichiarato:
Gustav Möller ha dimostrato di essere uno dei registi più brillanti della sua generazione”. “‘The Guilty’, già prodotto dalla Nordisk Films, è stato un tale risultato artistico e un successo commerciale allo stesso tempo, che è esattamente quello di cui il mercato internazionale ha bisogno in questo momento
Vogter è stato pre-acquistato sia da DR, il pubcaster danese, sia da SVT, l’emittente svedese. Nordisk Film Distribution distribuirà il film in Scandinavia, mentre Les Films du Losange lo distribuirà in Francia. Möller dovrebbe ora collaborare con Gyllenhaal in Snow Blind, un progetto cinematografico che si dice sia in fase di sviluppo.