fbpx
Connect with us

Latest News

‘American Manhunt: l’attentato alla maratona di Boston’ una miniserie Netflix

Sarà in streaming sulla piattaforma una miniserie che ripercorre il tragico evento del 2013

Pubblicato

il

american manhunt

Dopo 10 anni dal tragico evento, esce su Netflix la docuserie American Manhunt: l’attentato alla maratona di Boston, disponibile dal 12 aprile.

American Manhunt

American Manhunt: l’attentato alla maratona di Boston: dettagli sulla serie

American Manhunt: l’attentato alla maratona di Boston è una docuserie ricca di interviste esclusive, ricostruzioni inquietanti e immagini d’archivio. Ogni episodio svela degli importantissimi risvolti riguardanti le indagini, in modo da seguire passo per passo tutti i procedimenti che la polizia e l’FBI hanno intrapreso per catturare i terroristi. Le immagini di repertorio evidenziano le reazioni delle persone presenti all’evento, ma anche gli effetti che la caccia all’uomo ha avuto sull’intera città. Alcuni addetti alla sicurezza, investigatori e poliziotti, tramite la loro personale esperienza, offrono un punto di vista molto immersivo della faccenda grazie alle interviste in esclusiva. Ogni momento del tragico evento è analizzato e riportato alla luce in questa incredibile serie televisiva, che la rende una fonte chiara e attendibile a tutti gli effetti.

Il trailer

L’attentato alla maratona di Boston del 2013

Svoltasi per la prima volta nel 1897, la maratona di Boston è tra le più antiche maratone annuali di tutto il mondo. Il 15 aprile 2013 l’evento fu vittima di un attentato terroristico che fece precipitare un’intera città nella paura. Dopo poco più di 4 ore dalla partenza, due bombe saltarono in aria in prossimità del traguardo. Le vittime mortali furono 3 mentre i feriti raggiunsero un numero superiore a 250. La città passò in un attimo da un’atmosfera di vitalità e gioia a un periodo di caos e apprensione. I mezzi di soccorso intervennero il più presto possibile e la polizia iniziò una lunghissima indagine, alla quale subentrò l’FBI, per trovare i colpevoli dell’ennesimo attacco terroristico. Il governo decise di blindare la metropoli finché le forze dell’ordine non riuscirono a catturare i due colpevoli.

L’attentato alla maratona di Boston viene raccontato anche in due film: Caccia all’uomo del 2016 e Stronger del 2017.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers