Le Petit Piaf di Gérard Jugnot: il trailer della commedia musicale francese.
Sarà presentata alla 13a edizione del Rendes- Vousa a Roma, al Cinema Nuovo Sacher ,e in sala dal 4 Maggio la commedia diretta dall’attore e regista Gérard Jugnot.
«Non basta avere una voce, bisogna trasmettere un’emozione»
Protagonista è Nelson, un bambino che sogna di essere un famoso cantante. Fondamentale sarà l’incontro con Pierre Leroy, cantante scelto dagli amici di Nelson per insegnargli a cantare.
Il ruolo di Nelson è affidato a Soan Arhimann, vincitore dell’edizione francese di The Voice Kids, mentre Marc Lavoine è Pierre.
Il trailer di Le Petit Piaf
La vicenda è ambientata a Reunion, isola tropicale francese nell’Oceano Indiano, ben conosciuta dal regista. Jugnot ha deciso di riscrivere la prima sceneggiatura del film e ambientarlo sull’isola. In questo modo in fase di scrittura ha potuto immaginare il luogo mescolando colori e suoni.
Prodotto da Marc-Étienne Schwartz, con la partecipazione di Canal+, Ciné+, France Télévisions e con il sostegno di La Région Réunion, il film ha vinto il Premio del Pubblico al Festival Cinéma et Musique de Film de la Baule 2021.
La distribuzione italiana è di NoMad Entertainment.
Le Petit Piaf: la trama
In un villaggio sull’isola della Réunion, Nelson, 10 anni, sogna di diventare un cantante famoso e si è iscritto al programma televisivo Star Kids. La sua amica Mia cerca di trovargli un mentore che lo aiuti a prepararsi per la competizione. La scelta ricade su Pierre Leroy, cantante in tournée sull’isola, che alloggia nell’albergo dove lavora la madre di Nelson. Però l’alchimia non è immediata tra Pierre, solitario e disincantato, e Nelson, orgoglioso e ostinato. Il loro unico punto in comune, l’amore per il canto, sarà abbastanza forte da avvicinarli? Abbastanza forte da ridare entusiasmo a Pierre e permettere a Nelson di convincere sua madre?
Il cast è completato da Philippe Duquesne, Stéfi Celma e Gérard Jugnot.
“Il film affronta un tema che mi sta a cuore: l’idea di un uomo che non sta bene e che dà una lezione di vita a un ragazzino e che in cambio ne riceve una. Inoltre, avevo voglia di lavorare insieme a Marc Lavoine, che conosco da tempo. E poi ho avuto un bell’incontro con il piccolo Soan Arhimann, che interpreta il protagonista, un ragazzino meraviglioso, un grande cantante…” Jugnot