Alla Berlinale 2023, per la sezione World Premiere dedicata ai film di debutto dei nuovi registi, arriva All the Colours of the World Are Between Black and White scritto e diretto da Babatunde Apalowo.
Il film è prodotto da Polymath Pictures.
Nel cast Tope Tedela, Riyo David, Martha Ehinome Orhiere, Uchechika Elumelu e Floyd Anekwe.
Qui tutti i film in concorso alla Berlinale 2023.
Di cosa parla All the Colours of the World Are Between Black and White
Il film racconta la storia di un amore difficile, nella Nigeria fatta di persecuzioni e taboo. La storia di un amore omosessuale tra due amici che iniziano a capire di essere più di due amici. Bambino è un uomo rassegnato alla sua vita da single e il suo lavoro non lo lascia solo per garntirsi un’entrata fissa. Un uomo generoso in una società non capace di apprezzarlo. Ha un vicino, Ifeyinwa, che gli fa delle avances, ma lo lasciano indifferente. Fino a quando arriva Bawa. Insieme partecipano a un concorso fotografico che li portano a fare lunghe uscite nelle quali si consolida la loro amicizia e nasce, attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, un amore delicato.
Il regista sceglie anche la composizione cromatica delle immagini del film per essere fedele al titolo.
Ci mostra un amore colorato all’interno di una società a due soli colori.
Il regista
Babatunde Apalowo è un regista nigeriano. All the Colours of the World Are Between Black and White è il suo primo lungometraggio.
Ha esordito come regista, però, in alcuni cortometraggi. Ha vinto il Nigeria Integrity Film Awards (HomeVida) con due corti del 2017: Lost Children e A Place of Happiness.