Luther: Verso L’Inferno sta per arrivare in cinema selezionati dal 24 febbraio e su Netflix dal 10 marzo.
A dare l’annuncio è stato lo stesso Idris Elba! Dopo la news di circa un anno fa, è uscito oggi il primo video Netflix che annuncia il ritorno di John Luther, detective e ispettore capo presso la SCU (Serious Crime Unit) di Londra.
La trama di Luther: Verso L’Inferno
Un cruento serial killer terrorizza Londra mentre il brillante detective caduto in disgrazia John Luther si trova dietro le sbarre. Tormentato per non essere riuscito a catturare l’efferato cyberpsicopatico che ora lo perseguita, Luther decide di evadere di prigione per portare a termine il lavoro con ogni mezzo necessario.
Nel film recitano anche Cynthia Erivo, Andy Serkis e Dermot Crowley nel ruolo di Martin Schenk.
Creata da Neil Cross, la prima puntata della serie viene trasmessa sul canale BBC nel 2010. La prima stagione, composta da sei episodi, conquista fin da subito pubblico e critica. La produzione è continuata per cinque stagioni arrivando a un totale di 20 episodi il cui finale è andato in onda nel 2019.
Nel 2016 la serie è arrivata su Netflix.
Idris Elba, appassionato interprete del personaggio, ha sempre sperato ci fosse un continuo della serie ed oggi è stato tra i primi a condividere il video sui social. Per il ruolo l’attore ha vinto un Golden Glob, uno Screen Actors Guild Award e un Critics’ Choice Television Award.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers