fbpx
Connect with us

Reviews

‘Odio il Natale’ trama, cast e trailer della nuova serie Netflix

24 giorni per trovare un partner da presentare alla famiglia

Pubblicato

il

Odio il Natale è una nuova commedia natalizia a puntate firmata Netflix. Disponibile nella piattaforma a partire dal 7 dicembre.

La trama di Odio il Natale

Gianna è un’infermiera, ha tanti amici, una vita più o meno soddisfacente, pensa di essere ad buon punto per la realizzazione dei suoi sogni. Ma purtroppo il periodo natalizio si avvicina e ricorda a Gianna di essere sola, o meglio di non essere in coppia e di non avere una famiglia tutta sua da sfoggiare per la festa di Natale. Lei odia il Natale perché la giudica da trent’anni, ce l’ha con lei, in una festa in cui tutto parla d’amore lei si sente esclusa, fuori posto. Così fa una promessa alla sua famiglia: alla cena della vigilia arriverà accompagnata. Per scoprire chi l’accompagnerà ha 24 giorni di tempo in cui tra appuntamenti più o meno riusciti, pianti e risate con le amiche capisce che la prima a giudicarla non è il natale, ma se stessa. Così per la prima volta potrà scoprire che l’amore è ovunque e per accettarlo basta amare e prendere la vita per quello che è. Uno splendido casino.

Il cast

Pilar Fogliati, volto noto in tante fiction, da Un passo dal cielo a Cuori e recentemente nel cast del film Corro da te, interpreta la protagonista, Gianna. È una ragazza alle ricerca dell’amore per il momento più critico dell’anno, quello dei giorni che precedono la cena di Natale con la famiglia. La serie è l’adattamento italiano della serie norvegese Natale con uno sconosciuto di Per-Olav Sørensen. La versione italiana è firmata da Elena Bucaccio, Viola Rispoli e Silvia Leuzzi, per la regia dei CRIC (Davide Mardegan e Clemente De Muro). La serie è prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide. 

Nel cast ad accompagnare la Fogliati anche Beatrice Arnera, Cecilia Bertozzi, Fiorenza Pieri nel ruolo della  sorella Margherita. Massimo Rigo e Sabrina Paravicini sono Pietro e Marta, i genitori di Gianna. Fanno parte del cast anche Nicolas Maupas (Davide) reduce dei successi di Mare Fuori e Un Professore. Marco Rossetti (Carlo), Alessio Praticò (Mario), Marcos Vinicius Piacentini (Thomas),Glen Blackhall (Umberto), Alan Cappelli Goetz (Diego), Gabriele Falsetta (Patrizio) e Simonetta Solder.

Odio il Natale è una serie che parla a molti di noi. Della goffaggine sentimentale e della solitudine che ci accompagnano durante le feste. Ricordandoci di sfoggiare per le feste la persona più importante della nostra vita. Noi stessi.

Odio il natale

  • Anno: 2022
  • Durata: 6 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: commedia
  • Nazionalita: italiana
  • Regia: CRIC
  • Data di uscita: 07-December-2022

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers