Il serial è un adattamento di sei episodi dell’omonimo romanzo di Elena Ferrante e uscirà in tutto il mondo sullo streamer il 4 gennaio 2023.
“Lying Life”, diretto dal regista napoletano Edoardo De Angelis(“Indivisible”), vede Valeria Golino nei panni della grossolana ed enigmatica zia napoletana della giovane protagonista della storia, di nome Giovanna, interpretata dall’esordiente Giordana Marengo.
La vita bugiarda degli adulti trama e Trailer
Il libro della Ferrante descrive il passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza durante gli anni 1990 in una Napoli che è in realtà due città affini che si temono e si detestano a vicenda: la Napoli della crosta superiore dei quartieri alti, dove viene indossata una maschera di raffinatezza, e la Napoli dei suoi quartieri bassi dove vive la sua intrigante zia Vittoria.
Alessandro Preziosi(“Medici”) interpreta il padre di Giovanna, Andrea, mentre Pina Turco(“Gomorra”) interpreta sua madre, Nella.
Parlando di “Lying Life” in una presentazione di Netflix all’inizio di quest’anno, la vicepresidente della serie originale italiana dello streamer, Eleonora Andreatta, ha osservato che ha caratteristiche molto diverse rispetto a “L’amica geniale“, a partire dal periodo di tempo del 1990 in cui è ambientato “Lying Life”.
Andreatta – che è stata determinante nel dirigere lo show HBO / RAI dalla Ferrante quando era a capo presso l’emittente pubblica – ha anche sottolineato che De Angelis ha fatto un colpo internazionale nel 2016 con “Invisible”, un dramma su sorelle gemelle siamesi adolescenti napoletane.
De Angelis ha co-scritto lo spettacolo con Laura Paolucci e Francesco Piccolo – entrambi sceneggiatori di “L’amica geniale” – così come la stessa Ferrante. Il nuovo adattamento della Ferrante è prodotto per Netflix da Fandango di Domenico Procacci.
Il trailer
La vita bugiarda degli adulti serial tv
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers