fbpx
Connect with us

Eventi

“STORIE DOC”: corso per aspiranti documentaristi organizzato dalla Provincia di Grosseto

Sono aperte fino al 18 febbraio le domande di ammissione a STORIE DOC, corso di formazione professionale gratuito per filmaker documentaristi organizzato dalla Provincia di Grosseto, dal Polo Liceale “L. Bianciardi” e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Pubblicato

il

Sono aperte fino al 18 febbraio le domande di ammissione al corso di formazione professionale gratuito per filmaker documentarista organizzato dalla Provincia di Grosseto, dal Polo Liceale “L. Bianciardi” e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il corso STORIE DOC, che prosegue l’esperienza della Scuola di cinema attiva a Grosseto fin dal 2005, nasce dalla necessità di formare figure professionali afferenti allo spettacolo e alla comunicazione visiva, in grado di creare film documentari, ma anche docufiction, redazionali pubblicitari, contenuti per web e web-tv. Prodotti che possono avere utilizzo in vari settori strategici per il territorio, contribuendo a dare loro nuova spinta economica. Tra questi, in particolare, il settore del turismo, cui il documentarista può contribuire con l’ideazione e la realizzazione di filmati a carattere informativo-conoscitivo e promozionale.

Il corso, della durata di 358 ore, si svolgerà a Grosseto e offrirà basi concrete per gestire le varie fasi di ideazione, ripresa, direzione, impostazione narrativa dell’editing, scelta delle musiche, trasformazione dei dati in formato web, gestione degli aspetti organizzativi e imprenditoriali, destinando metà  della formazione al lavoro sul campo attraverso una work experience (di 179 ore)  realizzata su un vero e proprio set.

Il progetto si rivolge a giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria con spiccato interesse verso il settore audiovisivo.

Per informazioni: tel. 0564-26010

e.mail: agenziaformativabianciardi@gmail.com

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers