Amy Poehler tornerà nei panni di Joy, mentre Meg LeFauve, che ha co-scritto il film originale con Pete Docter e Josh Cooley, è tornata per scrivere la sceneggiatura. Mark Nielsen sta producendo il film, che è in produzione iniziale e in arrivo nell’estate 2024.
Il film d’animazione presenterà nuove emozioni e seguirà Riley da adolescente.
Rilasciato nel 2015, l’originale “Inside Out” immaginava un mondo in cui le persone hanno cinque emozioni personificate fondamentali – Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto – che guidano i loro pensieri e le loro azioni attraverso la vita di tutti i giorni. Il film si concentra sulle emozioni di Riley, una studentessa delle scuole medie che lotta per adattarsi al trasferimento della sua famiglia dal Minnesota a San Francisco, mentre la sua emozione principale Joy viene espulsa dal centro di controllo e costretta a collaborare con la sua tristezza opposta polare in una ricerca attraverso la sua mente.
Il film si conclude con i due che arrivano a comprendersi mentre Joy riconosce la necessità per Riley di sperimentare una vita emotivamente complessa e inizia a collaborare di più con le sue emozioni per guidare la ragazza attraverso l’adolescenza.
Docter (“Up” e “Soul”) ha diretto il film originale, interpretato anche da Phyllis Smith (Tristezza), Lewis Black (Rabbia), Bill Hader (Paura). Mindy Kaling (Disgusto), Kaitlyn Dias (Riley). Diane Lane (mamma di Riley) e Kyle MacLachlan (padre di Riley).
Grande successo di critica, “Inside Out” ha vinto come miglior film d’animazione agli Oscar 2016 e ha ricevuto una nomination per la sceneggiatura originale. Il film ha incassato oltre $ 800 milioni al botteghino globale.
“Inside Out 2” seguirà il già annunciato “Elemental” della Pixar, che arriverà nei cinema il 16 giugno 2023.