Il set del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, Il più bel giorno della nostra vita, arriva in Piemonte.
Il film diretto da Massimo Venier, prodotto da Agidi Due e distribuito da Medusa Film, grazie alla Film Commission Torino Piemonte verrà girato in parte sul Lago Maggiore, a Stresa in particolare.
Qui l’intervista di Taxidrivers a Massimo Venier.
Il più bel giorno della nostra vita uscirà nelle sale a Natale.
Altre parti del film sono state girate tra Milano, la Brianza e il Lago di Como.
Con il trio comico sul set ci saranno anche Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa e Roberto Citran.
Dopo Odio l’estate il trio torna sul set con una commedia corale.
Di cosa parla Il più bel giorno della nostra vita
Siamo sul Lago di Como, in una villa, per celebrare un matrimonio tra sposi i cui padri sono Giovanni e Giacomo. Un matrimonio sfarzoso e alla ricerca del lusso, pagato dai due genitori facoltosi e amici, oltre che compagni in affari, da una vita.
Insieme all’ex moglie di Giovanni si presenta, però, anche Aldo, il nuovo compagno della donna. Lui è un vero casinista e inanella gaffe una dietro l’altra generando equivoci e pessime figure al punto da cominciare a mettere in discussione tutti gli equilibri che si stanno festeggiando in quel giorno di grandi gioie.
Giovanni e Giacomo tenteranno di fermare l’esuberanza di Aldo che contribuisce ad alzare il conto della festa, già di per sé molto salato, e dovranno però fare i conti anche con loro stessi, mettersi in discussione, capire qual è il prezzo della felicità.
Il tutto condito da una platea di personaggi grotteschi e comici: chef stellati, il Cardinale che celebra le nozze, il Riccardo Muti del catering, come si fa chiamare il costoso maître che dirige tutta la festa.