fbpx
Connect with us

Locarno Film Festival

‘Semret’ a Locarno 75 in Piazza Grande

La pellicola è il racconto di una madre e una figlia

Pubblicato

il

semret

Presentato a  Locarno 75 in Piazza  Grande Semret è una pellicola di Caterina Mona. Nel Cast Lula Mebrahtu, Tedros Teddy Teclebrhan. Hermela Tekleab, Fanuel Mengstab. Manuela Biedermann, Jocelyn Papp, Mona Petri.

Rule 34 a Locarno. 

La trama di Semret

‎Semret è una madre single eritrea che lavora in un ospedale di Zurigo. Quando sua figlia adolescente la spinge a saperne di più sulle sue origini, la donna rifiuta il confronto. Ma per non perdere tutto ciò che ama, sarà costretta a confrontarsi con il suo passato.‎

‎Ho trovato la mia protagonista attraverso incontri personali e ricerche: Semret è composta da molte storie, è immaginaria, ma le sue singole parti sono reali. E Lula Mebrahtu l’ha portata in vita.‎

– Caterina Mona

La clip

Semret è anche una madre single, pronta a tutto pur di dare a sua figlia Joe l’opportunità di una vita migliore; meglio di quella in cui è cresciuta e la cui ombra continua ad estendersi sul presente. Semret vuole rimuovere i fantasmi che si nascondono nella sua memoria, per lasciarli alle spalle, pensando che questo proteggerà anche sua figlia. (Eddie Bertozzi dal sito)

Caterina Mona è una regista già nota al pubblico di Locarno. Nel 2015 ha presentato Persi in Pardi di domani. Semret è il lungometraggio d’esordio: una storia di migrazione, integrazione e ricerca di radici. Un film su una madre e una figli, un rapporto messo alla prova.

Per sapere altro sul film:

Semret

  • Anno: 2022
  • Durata: 85'
  • Genere: drammatico
  • Regia: Catrina Mona

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers