Se c’è mai stato un lato positivo di tutta questa pandemia, è che le piattaforme di streaming on demand si sono potenziate come mai prima, riuscendo a offrire agli utenti un panorama di scelte enorme, capaci di soddisfare qualsiasi utente, anche il più esigente. Qualche anno fa, passare le serate a casa a vedere un film o una serie tv sul divano, avrebbe significato qualcosa di diverso, a oggi tutto ciò che ci serve è un abbonamento, il nostro telecomando e una connessione a internet veloce, e le possibilità che ci si porranno davanti potrebbero essere infinite. Se programmate un perfetto weekend all’insegna del divano e del relax, vedere le tanto amate care e vecchie serie TV non ha prezzo. Vediamo quindi in questo articolo quali sono quelle davvero imperdibili.
Friends, per chi cerca una serie TV divertente e appassionante
Se siete pronti a partire con la vostra maratona, vi sarete di certo premurati prima di fare un paio di cose, ovvero assicurarvi di aver invitato qualche amico per rendere la serata più piacevole e aver controllato che la connessione ADSL che avete non vi abbandoni e sia abbastanza veloce da permettervi un’esperienza piacevole e senza interruzioni. Per far questo e per sfruttare appieno le capacità dei vostri servizi on demand e della vostra smart TV, sarebbe utile monitorare le offerte adsl casa su questo sito di comparazione, così da essere sempre aggiornati e sapere se è arrivato il momento di cambiare. Fatto questo, la prima serie che vi consigliamo di vedere è un vecchio classico che non tramonta mai, ovvero Friends, un telefilm creato da David Crane e Marta Kauffman nel lontano 1994 e che vanta ben 10 stagioni, per un totale di 236 episodi. Tutti gli episodi vi faranno ridere come non mai e appassionarvi alle vicende del gruppo di sei amici trentenni, Monica, Rachel, Phoebe, Chandler, Ross e Joey, che condividono sogni, amori, delusioni e speranze tra gag esilaranti e battute dal ritmo serratissimo.
Buffy l’ammazzavampiri, per un pizzico di horror e di sana ironia
Per chi non ha avuto la fortuna di vederlo nel 1997, Buffy l’ammazzavampiri è una serie televisiva statunitense horror-action andata in onda fino al 2003, per un totale di 144 episodi ripartiti su 7 stagioni. La serie è stata scritta da Joss Whedon, un nome famosissimo perché legato anche agli attuali film sugli Avengers, e ha come protagonista Buffy Summers, un’adolescente di Los Angeles a cui, suo malgrado, è affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, che combatterà nel suo tempo libero grazie all’aiuto di un gruppo di amici, la Scooby Gang, che la sostiene nella lotta e del suo Osservatore. Buffy l’ammazzavampiri fu riconosciuta da TV News come la serie più memorabile trasmessa dall’emittente, nonché terza assoluta in tale classifica dopo Star Trek e The X-Files. La serie primeggia perché ha personaggi caratterizzati in modo magnifico e dei dialoghi divertentissimi, inoltre è da sempre considerata una delle serie più rivoluzionarie e sperimentali della storia della TV.
Il trono di spade, per chi ama intrighi e fantasy
Una serie TV di 8 stagioni, probabilmente la più vista per eccellenza degli anni ’10, una delle più seguite e chiacchierate di sempre, creata da David Benioff e D. B. Weiss nel 2011 e trasmessa fino al maggio 2019 sul canale via cavo HBO. In tutto si trattava di otto stagioni per 73 episodi. Nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco, racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale e da quello Orientale. La lotta per la conquista del trono del centro più grande e civilizzato del continente Occidentale, ovvero la città capitale Approdo del Re, porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un enorme gioco di potere. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado più totale, mentre il mondo restante è minacciato dall’arrivo di un inverno molto particolare, che risveglia creature leggendarie e fa emergere forze oscure e magiche. La serie TV vi lascerà col fiato sospeso e non potrete non amarla.