Apple TV+ annuncia la nuova serie Criminal Record interpretata dal premio Oscar Peter Capaldi e dalla candidata al Critics Choice Award Cush Jumbo. Il serial è prodotto per Apple TV+ da Tod Productions e STV Studios.
Jim Loach, vincitore del BAFTA, è alla regia.
Di cosa parla Criminal Record
Criminal Record è un thriller ambientato nella Londra contemporanea. I protagonisti sono due investigatori: una donna giovane all’inizio della carriera e un uomo esperto intenzionato a proteggere la sua eredità. I due sono messi in contatto da una telefonata anonima e trascinati in un turbine di indagini legate a un vecchio caso di omicidio-
I temi che verranno fuori in Criminal Record riguardano le questioni razziali, i fallimenti istituzionali e la necessità di ricomporre una Londra e una Gran Bretagna sempre più polarizzate.
Il regista
Jim Loach è un regista londinese nato nel 1969 che si è imposto all’attenzione del pubblico per aver prodotto la serie di documentari World in Action. Ha lavorato come regista a numerose serie TV. L’ultima, prima di Criminal Record, è The Tower (2021): un poliziotto e una ragazza adolescente muoiono cadendo da una torre, una detective deve provvedere a una agente di polizia alle prime armi e a trovare la verità. Di questa serie ha diretto tre episodi.
Nel 2020 invece dirige tre episodi della serie Save Me: un padre alla ricerca della figlia scomparsa si trova a conoscere molte più cose di se stesso e del suo mondo.
La serie sarà integralmente diretta da Loach: sono otto episodi annunciati da Apple TV+. La serie è attualmente in produzione.