Deadline rivela che Guy Ritchie dirigerà il film live-action “Hercules” Disney.
Il regista di Shelock Holmes con Robert Downey jr e Jude Law ha diretto “Aladdin” della Disney nel 2019.
La Disney ha già assunto lo specialista d’azione Dave Callaham per scrivere una prima bozza.
Ritchie ha recentemente girato un thriller d’azione con Jake Gyllenhaal e ha scritto, diretto e prodotto esecutivamente “Operation Fortune: Ruse de guerre” di STX, che era previsto per un rilascio nei primi mesi del 2022, ma da allora è stato rinviato senza una data di uscita ufficiale fissata.
Hercules l’originale
L’originale animato “Hercules” è stato diretto da Ron Clements e John Musker e pensato come rivisitazione musicale della leggenda di Hercules, con musiche di Alan Menken.
Nel film Tate Donovan aveva dato voce al ruolo principale, insieme a Susan Egan e James Woods nei panni di Ade, (che rapisce il semidio Ercole da bambino e lo costringe a vivere accanto ai mortali). Ercole è assistito dal satiro Filottete (Danny DeVito), che gli insegna a usare la sua forza sovrumana per dimostrarsi degno di vivere tra gli dei sul Monte Olimpo.
Il film originale Disney “Hercules” ha avuto un budget di $ 85 milioni e ha incassato $ 252 milioni al botteghino in tutto il mondo. Si è unito ai predecessori Disney tra cui “La bella e la bestia” del 1991, “Aladdin” del 1992 e “Il re leone” del 1994, che sono stati tutti rifatti come ‘redditizi’ film live-action. (Variety)
I fratelli Russo (AGBO) si stanno attualmente preparando per l’uscita di luglio di “The Gray Man”, thriller d’azione con Ryan Gosling e il progetto più costoso di Netflix, con un budget di $ 200 milioni. Hanno diretto una serie di progetti Marvel, con “Avengers: Endgame“ che ha battuto i record al botteghino e ha visto $ 2,79 miliardi di vendite di biglietti globali in tutto il mondo.
Disney+: tutti i titoli di Giugno 2022