Pistol, il trailer della serie evento.
Arriva su Disney+ il 7 Settembre la serie sul leggendario chitarrista dei Sex Pistols, Steve Jones, e diretta da Danny Boyle.
La storia di una band composta da ragazzi proletari, imprevedibili, chiassosi e senza futuro, che hanno scosso il noioso e corrotto establishment nel profondo, minacciando di far cadere il governo e cambiando la musica e la cultura per sempre.
Pistol : la serie
Basata sul libro di memorie del 2017 scritto da Steve Jones, Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol, la serie è composta da sei episodi.
La furiosa, scatenata tempesta al centro di questa rivoluzione sono i Sex Pistols – e al centro di questa serie c’è il membro fondatore e chitarrista della band, Steve Jones.
Il viaggio esilarante, emozionante e a volte straziante di Jones guida lo spettatore attraverso un racconto caleidoscopico di tre degli anni più epici e caotici nella storia della musica.
Cast e Personaggi
Toby Wallace è Steve Jones, Jacob Slater è Paul Cook, Anson Boon è John Lydon, Christian Lees interpreta Glen Matlock, Louis Partridge veste i panni di Sid Vicious.
Con loro Sydney Chandler è Chrissie Hynde, Talulah Riley è Vivienne Westwood, Maisie Williams è Jordan, Emma Appleton è Nancy Spungen e Thomas Brodie-Sangster interpreta Malcolm McLaren.
Danny Boyle
Nato a Manchester nel 1956, Boyle è un produttore, sceneggiatore e regista inglese.
Boyle lavora fin dai 18 anni nel mondo dell’arte. Inizia prima con il teatro, dove ha anche diretto alcuni spettacoli e nel 1987 lavora per il canale BBC. Nel 1995 esce il suo primo film : Piccoli omicidi tra amici, una commedia nera con Ewan McGregor, Christopher Eccleston e Kerry Fox, che segna subito successo al botteghino.
L’anno successivo esce in sala quello che viene ancora oggi considerato un cult: Trainspotting. Dal romanzo di Irvine Welsh, racconta le vicende di Mark (Ewan MCGregor) e i suoi amici, dediti al consumo di droghe ogni giorno.
Dopo Trainspotting, dirige di nuovo McGregor in Una vita esagerata che però viene quasi totalmente snobbato. Nel 2000 esce The Beach, con Leonardo Di Caprio e Tilda Swinton, e nel 2003 arriva l’horror 28 giorni dopo.
Quello di Boyle è un cinema d’autore in cui il regista dà prova di un inconfondibile stile capace di spaziare tra i diversi generi.
Negli anni successivi escono la commedia Million e il film di fantascienza Sunshine, e nel 2008 The Millionarie con cui viene il Premio Oscar. Nel 2010 torna agli Oscar con 127 ore e nel 2013 dirige il thriller psicologico In Trance. Nel 2015 dirige un “signor” cast in Steve Jobs, sceneggiato da Aaron Sorkin, e nel 2017 arriva T2 Trainspotting , in cui approfondisce la psicologia dei protagonisti senza perdere l’atmosfera del primo film.
Appassionato di musica, rende il suo tributo ai Beatles con Yesterday, in cui immagina un mondo senza il quartetto di Liverpool.
Il Poster
Pistol, il trailer
La serie è creata e scritta da Craig Pearce. Pearce è produttore esecutivo insieme a Danny Boyle, Tracey Seaward, Gail Lyon, Anita Camarata, Steve Jones, Paul Lee, Hope Hartman e wiip. La serie è prodotta da FX Productions.