fbpx
Connect with us

Giochi

Sale l’attesa degli appassionati: il ritorno di Peaky Blinders è quasi arrivato

La famosa serie con protagonista Thomas Shelby è pronta a tornare sugli schermi.

Pubblicato

il

Segnate sul vostro calendario personale questa data: il 10 giugno. Bisognerà aspettare meno di un mese per vedere la nuova serie, precisamente la sesta stagione, dell’amatissimo format di Peaky Blinders. A trasmetterlo, in Italia, saranno Netflix e Sky Q, che hanno già pubblicato il trailer della nuova annata.

La sesta (e ultima) stagione

“Abbiamo un nemico potente. Questa sarà la fine” dice nel breve video il protagonista, Thomas Shelby, per gli amici e anche per i nemici Tommy, interpretato da un magistrale Cillian Murphy. Per chi non conoscesse la storia ci troviamo nel Regno Unito che esce dal primo conflitto mondiale. Precisamente siamo a Birmingham, nel 1919, nel piccolo quartiere di Small Health. Con la sesta stagione, invece, ci troveremo catapultati nel 1934, nel pieno dell’ascesa nazista e fascista, tra razzismo, nazionalismo e voglia di combattere. Si preannuncia dunque una stagione coi fiocchi, l’ultima stando a quanto ha rivelato la produttrice Caryn Mandabach: “La sesta stagione segnerà la fine di una storia incredibile, che ha incantato il pubblico dal suo debutto nel 2013. Ma il mondo di Peaky Blinders sopravvivrà senz’altro”.

La sopravvivenza, tra cinema e gioco

Sopravviverà. Questa la parola chiave. Per molti infatti questo verbo lascia intravedere i possibili sviluppi di un film cinematografico e stando a fonti attendibili nel 2023 dovrebbero iniziare le riprese. Ma il mondo di Peaky Blinders sopravvive anche in altri settori. In quello del gambling, ad esempio, dove esiste una slot machine online dedicata proprio a questa serie. Merito dell’intuizione di Pragmatic Play, casa produttrice di grande livello che ha deciso di puntare sulle serie tv come fonte di ispirazione per le proprie slot presenti nel palinsesto dell’operatore AdmiralYes.

Insieme a quella dei criminali e scommettitori inglesi, infatti, troviamo nel suo portfolio anche Knight Rider, ispirata alla serie statunitense degli anni Ottanta, interpretata da David Hasselhoff insieme a KITT, automobile del futuro, e The Walking Dead, la famosa serie dedicata al mondo degli zombi e al povero agente di polizia Rick Grimes, che si risveglia dal coma e si ritrova in un mondo non proprio accogliente.

Quello di scegliere soggetti, trame, personaggi delle serie tv è un meccanismo praticato sempre più spesso negli ultimi anni dalle case di produzioni del gambling e del gaming. Un modo semplice e all’avanguardia di fidelizzare i clienti. E di offrire un’esperienza di gioco calibrata sulle proprie passioni.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers