fbpx
Connect with us

Latest News

Roman Polasknski e il suo nuovo film

Alla produzione dl film partecipa anche L'Italia con la RAI ed Eliseo Entertainment di Luca Barbareschi.

Pubblicato

il

roman polanski

Roman Polasknski gira in Svizzera il suo nuovo film The Palace, una sua immagine sarà mostrata al Marché di Cannes da Wild Bunch.

La trama

Il dramma è ambientato alla vigilia di capodanno 1999 in un hotel di lusso, The Palace. Il film vedrà intrecciarsi le vite dei lavoratori dell’hotel e i vari ospiti.

Il cast

Alla produzione del film partecipa anche l’Italia, con la RAI e Eliseo Entertainment di Luca Barbareschi, presente anche come interprete.

L’Italia è rappresentata in The Palace anche nel cast, con la partecipazione di Fortunato Cerlino, il Pietro Savastano star di Gomorra. Protagonisti del film sono l’attore tedesco Oliver Masucci e Fanny Ardant. Il cast è completato da due due vecchie glorie, Mikey Rourke e John Cleese, star di Monty Python e di Un pesce di nome Wanda.

La sceneggiatura di The Palace è scritta da Roman Polasknski, con Jerzy Skolimowski ed Eva Piaskowska.

Le polemiche

Le riprese del film si sono svolte a Gastaad, cittadina del Canton di Berna, e hanno sollevato non poche polemiche.

Dare la voce a Polansky, anche con denaro privato, non è un atto neutrale. Privato non significa apolitico”.

È questo una parte dell’intervento pubblicato sul magazine svizzero Le Temps, firmato da un gruppo di attori e registi elvetici che hanno protestato per la lavorazione del film.

Roman Polansky, regista di capolavori come il Pianista e Rosemary’s Baby, resta un fuggitivo dall’America. Condannato per aver drogato e violentato una tredicenne nel 1977, reato di cui egli stesso si è dichiarato colpevole, è stato espulso dall’Academy nel 2018. Ma il regista continua a lavorare in Europa e a raccogliere riconoscimenti e premi con i suoi film.

La sua ultima opera J’accuse (2019) ha vinto tre César e il Gran premio della giuria a Venezia 76. Roman Polanski resta comunque un autore divisivo, diversi membri dell’Accademia francese César si erano dimessi per protesta in seguito alle 12 nomination per il suo film.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers