Johnny Depp presenterà un nuovo film in occasione del Festival di Cannes, in cui interpreterà Luigi XV. La pellicola – intitolata Jeanne Du Barry – vede la partecipazione della co-protagonista/regista Maïwenn.
La notizia riportata da Deadline informa che Depp interpreterà il re francese mentre la regista interpreterà il personaggio di Jeanne Du Barry, l’ultima amante del sovrano prima della sua morte.
Questo sarà il primo film di Johnny Depp dopo Minamata del 2020 e sarà in vendita a Cannes come parte della società di produzione Wild Bunch.
Un segnale positivo all’orizzonte viste le travagliate vicende personali dell’attore degli ultimi tempi. Il primo segno che potrebbe iniziare a riemergere come attore dopo essere stato sostituito anche in Animali Fantastici.
Ma cosa sappiamo di Luigi XV? Il Re era conosciuto come “l’amato” (o le Bien-Aimé) durante la sua vita. Il suo regno è considerato dagli storici come un periodo di spreco finanziario e di corruzione governativa, gettando le basi per lo scoppio della Rivoluzione francese durante il regno di suo figlio Luigi XVI.
Sicuramente un personaggio irriverente dunque per l’attore abituato a sorprenderci con ruoli come il controcorrente Jack Sparrow.
Johnny Depp è il controverso re francese Luigi XV nel prossimo film di Maiwenn