Il nuovo Mission Impossible 7 che vede Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt si chiamerà “Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One“.
Paramount Pictures ha rivelato il titolo ufficiale del film durante la sua presentazione al CinemaCon. L’attore non era presente all’evento.
Nonostante questo la presenza di Cruise incombeva sulla presentazione di tre ore della Paramount. Lo studio ha presentato anche l’altro film di Cruise, “Top Gun: Maverick”, sequel dell’avventura d’azione del 1986. La proiezione segna la prima volta che un vasto pubblico vedrà il film, pellicola che sarà al Festival di Cannes il mese prossimo.
McQuarrie torna a dirigere “Mission: Impossible – 7″ dopo aver guidato il quinto e il sesto capitolo del franchise – “Rogue Nation” del 2015 e “Fallout” del 2018. Quest’ultimo è stato il maggior incasso nella serie di lunga durata, incassando quasi $ 800 milioni al botteghino globale.
I film di “Mission: Impossible” hanno incassato oltre 3,5 miliardi di dollari al botteghino mondiale dal 1996. La popolare serie di spionaggio ha toccato il minimo con “Mission: Impossible III” del 2006, con solo $ 398 milioni in tutto il mondo.
Cruise ha fatto rivivere con successo il franchise con “Mission: Impossible – Ghost Protocol” del 2011, che ha guadagnato $ 695 milioni a livello globale ed è rimasto il maggior incasso fino a quando “Fallout” non è stato rilasciato.
Insieme a Cruise torneranno anche i veterani di “MI” Ving Rhames, Henry Czerny. Simon Pegg, Rebecca Ferguson. Vanessa Kirby e Frederick Schmidt. I nuovi arrivati nel franchise includono Hayley Atwell, Pom Klementieff. Shea Whigham, Esai Morales, Rob Delaney, Charles Parnell. Indira Varma, Mark Gatiss e Cary Elwes.
”MI7″, che è stato ritardato più volte durante la pandemia, dovrebbe uscire nei cinema il 14 luglio 2023. Un sequel uscirà il 28 giugno 2024.
Deadline fonte Variety fonte