fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Di4ri’ la prima serie Netflix per ragazzi

Sarà il racconto di un’età complicata in cui sbocciano le individualità dei ragazzi e al tempo stesso cresce la loro identità di gruppo.

Pubblicato

il

Di4ri

Di4ri sarà la prima serie Netiflix italiana per ragazzi, che debutterà il prossimo 18 Maggio e terminerà a fine Luglio.

Sarà il racconto di un’età complicata in cui sbocciano le individualità dei ragazzi e al tempo stesso cresce la loro identità di gruppo.

La trama

Ogni episodio sarà raccontato dal punto di vista di uno degli otto protagonisti, offrendo agli spettatori una sorta di diario personale. I giovani protagonisti parleranno direttamente allo spettatore e mostreranno i loro sentimenti senza filtri. Da un episodio all’altro le vicende di Pietro, Livia, Isabel, Daniele, Monica, Giulio, Mirko e Arianna si intrecceranno in un racconto corale, capace di restituire le diverse sfaccettature della vita preadolescenziale.

Il cast

Di4ri entrerà nella vita delle emozioni dei ragazzi della 2D della Scuola media Galileo Galilei di Marina Piccola, nell’isola di Capri. Gioie, drammi, primi amori, primi baci, divertimento e qualche litigio: saranno questi i temi principali della serie. Ma non mancheranno anche il coming out, le ricadute di un matrimonio in crisi, le aspettative dei genitori, la dislessia, l’ansia di crescere, la solitudine e l’accettazione.

La colonna sonora della serie sarà sulle note di Isole, il nuovo singolo di Tancredi, reduce del successo della trasmissione Amici di Maria De Filippi, che sarà anche il guest star in due episodi.

I giovanissimi otto protagonisti di Di4ri sono Andrea Arru (Pietro), Flavia Leoni (Livia), Sofia Nicolini (Isabel), Biagio Venditti (Daniele), Liam Nicolosi (Giulio); Federica Franzellitti (Monica), Francesca La Cava (Arianna), Pietro Sparvoli (Mirko). Nel cast della serie è presente anche Fortunato Cerlino, nel ruolo del simpatico bidello Paolo. Special guest sarà anche Larissa Iapichino, figlia di Fiona May e campionessa juniores di salto in lungo, in una puntata che avrà al centro una gara di triathlon.

Di4ri sarà disponibile in tutti i paesi in cui è attivo il servizio.

DI4RI | Trailer Ufficiale | Netflix Futures Italia

10 Film per bambini da vedere su Netflix

Di4ri

    Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
    Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers