Fausto Brizzi torna sul set per dirigere il reboot di una commedia anni Ottanta: Da Grande.
Con Enrico Brignano, Ilenia Pastorelli, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, il film è scritto da Brizzi con Franco Amurri, colui che aveva diretto il film nella versione con Renato Pozzetto. Da Grande è prodotto e distribuito da Eagle Pictures.
Sarà nelle sale a Natale 2022.
Di cosa parla Da Grande
Il film ha quattro bambini di nove anni protagonisti: si ritrovano alla festa di compleanno di uno di loro e soffiando le candeline esprimono il desiderio che tutti i bambini vorrebbero vedere realizzato: diventare subito grandi. A loro quattro, Marco, Tato, Serena e Leo, succede davvero. Così si ritrovano coetanei dei loro genitori, con la mente di bambini di 9 anni, immersi nel mondo adulto con tutto quello che comporta. Liberarsi dal controllo dei genitori sarà l’occasione per loro di trovare tutte le risposte che cercano.
Da Grande si sviluppa tutto attorno al compleanno di Marco. Compleanno dimenticato dai suoi genitori che sbagliano anche torta e regalo. Marco è umiliato per la questione della pipì a letto e costretto a badare alla sorellina Silvia.
Tato convive con la mamma costantemente impegnata a cercare l’amore della sua vita. Serena ha il papà che la vorrebbe campionessa di tennis e Leo è cresciuto dai nonni al posto dei genitori scomparsi in India.
Il regista
Prima di Da Grande, Brizzi ha girato Bla Bla Baby, una storia comica e divertente, sempre incentrata sul rapporto tra genitori, e La mia banda suona il pop, la storia di un magnate russo che vuole incontrare la sua band italiana preferita.
Brizzi è noto per le sue riuscite e acclamate commedie: Notte prima degli esami, Notte prima degli esami oggi, Maschi contro femmine e Femmine contro maschi.
Nel 2013 ha diretto insieme a Denver Beattie e Giuseppe Petitto, il cortometraggio Ciao Federico: i funerali di Fellini.