Amazon Prime Video ha finalmente dato il via libera al suo primo show televisivo basato sull’iconica spia britannica dal presunto titolo “007’s Road to a Million”, una serie dal “twist” tutto in stile Bond, il suo palcoscenico: il mondo.
Di cosa tratta lo show di James Bond
Lo show, diviso in otto parti, sarà prodotto dalla casa britannica 72 Films (“The Rise of the Murdoch Dynasty”, “All or Nothing: Tottenham Hotspur“) e dai produttori di Bond, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, insieme alla neoacquisita, MGM Television.
Alcune fonti di Variety hanno detto che il progetto è stato in lavorazione presso Prime Video per circa quattro anni, molto prima che l’accordo con la MGM fosse finalizzato, ed è separato da qualsiasi show che deve ancora vedere la luce dal patto fra MGM e Amazon .
La produzione di “007’s Road to a Million” inizierà entro la fine dell’anno, e il nuovo show sarà lanciato su Prime Video in più di 240 paesi e territori. Il casting è in corso e i candidati sono invitati a inviare le loro candidature.
Lo show vedrà i concorrenti competere in un’avventura globale per vincere un premio in denaro di 1 milione di sterline (1,3 milioni di dollari). Girato in molti dei luoghi storici presenti nei film di Bond, il “format” verterà una prova di intelligenza e resistenza. Oltre a superare gli ostacoli fisici, i concorrenti – che gareggeranno in squadre di due persone – dovranno rispondere correttamente a domande nascoste in diversi luoghi del mondo per poter passare alla sfida successiva.
Le dichiarazioni dei produttori sullo show
Lo show si unisce a una lunga lista di serie originali britanniche su Prime Video, tra cui “Clarkson’s Farm” e “All or Nothing: Tottenham Hotspur”. Altri sono, i drammi “The Rig”, “The Devil’s Hour”, “Jungle”, “Lovestruck High”, “Anasi Boys” e “The Power”. Il team inglese di Prime Video è supervisionato da Dan Grabiner.
Parlando al festival francese “Series Mania” il capo di Amazon Studios Europe, Georgia Brown ha sottolineato nuovamente l’importanza di trovare degli show che siano “super-autoctoni”, fuori dall’Europa. Con “007’s Road to a Million”, tuttavia, Prime Video ha chiaramente, delle aspirazioni globali, nonostante la produzione abbia origine nel Regno Unito.
Glover di 72 Films ha detto a Variety: “Ho avuto questa idea più di tre anni fa. Dan Grabiner e il team di U.K. Originals l’hanno portata ad un livello completamente diverso. Lavorare con Michael Wilson e Barbara Broccoli e il franchise di Bond è un privilegio e un sogno che diventa realtà”.
Lo show di Prime Video a tema Bond arriva durante un periodo di transizione per il franchise, che ha concluso l’acclamata “epoca” di Daniel Craig l’anno scorso con “No Time to Die”. Broccoli e Wilson devono ora trovare un nuovo attore per gestire il ruolo e per aiutare a continuare a trovare modi per rendere rilevante la spia ‘dongiovanni’ in un mondo ormai mutato.
Fonte