L’ultimo bus del mondo è la nuova serie originale Netflix scritta e ideata da Paul Neafcy e prodotta da Wildseed Studios.
La serie uscirà in streaming il 1 Aprile 2022 su Netflix. É stata prodotta 1 stagione per un totale di 10 episodi.
L’ultimo bus del mondo: la trama e il cast
L’avventurosa eco-favola “L’ultimo bus del mondo” segue alcuni studenti in gita scolastica che diventano eroi per caso quando un’apocalisse di robot annienta il resto dell’umanità.
L’ULTIMO BUS DEL MONDO è un groviglio di comicità, emozione, avventura e mistero. All’inizio della serie gli studenti si trovano in viaggio per il lancio dei ‘globi geniali’, una nuova generazione di robot creati per ripulire l’ambiente. Quando il milionario del settore tecnologico Dalton Monkhouse (Robert Sheehan) presenta i globi manovrati dall’intelligenza artificiale, questi disintegrano tutti i presenti, e ciò si ripete in migliaia di eventi simili in tutto il mondo. Scampati a malapena al massacro, gli studenti si rifugiano nel loro vecchio autobus sgangherato e ripartono alla volta di casa in cerca di risposte, ma si ritrovano in un mondo misteriosamente deserto.
Rendendosi conto di dover lottare per sopravvivere, gli studenti partono alla ricerca di Dalton Monkhouse per scoprire cosa è successo alle loro famiglie. Lungo la strada si trovano ad affrontare una serie di sfide sempre più difficili, da colossali mostri di rottami a un globo danneggiato che sembra mosso da una vendetta personale, mentre superano le divergenze e i propri conflitti interni diventando una famiglia improvvisata.
Scritta e ideata da Paul Neafcy, la serie è prodotta dalla britannica Wildseed Studios.
The Last Bus Season 1. Carys John as Bethan, Marlie Morrelle as Chelsea, and Nathanael Saleh as Josh in Episode 2 of The Last Bus Season 1. Cr. James Pardon/ Netflix © 2021
Il cast
Nel cast Laura Crowhurst, Phoenix Payne, George Baker, Cameron Ashplant. Emily Wilkinson-Wright, Amber-Rose Perry.
The Adam project su Netflix. Viaggio nel tempo tra padre e figlio