The Last kingdom 5 in arrivo. La serie originale narra le avventure di Uhtred di Bebbanburg (Alexander Dreymon), un guerriero di nobili origini, nato in Sassonia ma rapito e allevato dai Vichinghi, nell’Inghilterra del X secolo. Uthred diventa il guerriero di fiducia di Alfred (David dawson), re del Wessex e, alla morte di questi, di suo figlio Edward.
The Last Kingdom: finisce con la quinta stagione il drama su Netflix
Nella quinta stagione, un ciclo di dieci episodi, il re Edward cercherà di realizzare l’ambizioso progetto sognato dal padre: unificare tutti i regni d’Inghilterra sotto un unico sovrano.
Uthred riceverà l’incarico di proteggere e addestrare come guerriero Aethelstan, figlio illegittimo di Edward e futuro monarca d’Inghilterra. Ma nel farlo, Uthred si troverà ad affrontare dei cambiamenti in grado di sconvolgere il suo destino.
![The last kingdom 5](https://www.taxidrivers.it/wp-content/uploads/2022/02/the-last-kingdom-netflix-1580x600-3-300x114.jpg)
Il cast di The Last Kingdom 5
Accanto agli attori delle precedenti serie, Emily Cox, Eliza Butterworth, Mark Rowley, Arnas Fedaravicius, Adrian Schiller, Cavan Clerkin, Millie Brady, Ewan Mitchell e James Northcote, nella quinta edizione, questa volta prodotta da Carnival films e distribuita da Netflix, reciteranno anche: Ewan Horrocks nel ruolo di Aelfweard, Harry Gilby (Aethelstan), Patrick Robinson (Padre Benedict), Harry Anton (Bresal).
Curiosità
Nella quinta e ultima stagione di The Last Kingdom, Alexander Dreymond, oltre che protagonista della serie, farà il suo debutto dietro alla macchina da presa accompagnato dai registi: Andy Hay, Paul Wilmsuhurst, Anthony Philipson e Jon East.
Anche se la serie si concluderà con la quinta stagione, l’attore Alexander Dreymond ha già firmato come protagonista del film, sequel della serie, Seven Kings Must Die.
Il trailer ufficiale