Il popolare sito di streaming Netflix ha da poco annunciato che verrà realizzata Ginny & Georgia 2, seconda stagione dell’acclamata teen serie, campionessa di incassi.
Uscita il 19 Febbraio 2021, Ginny & Georgia ha da subito fatto parlare molto di sé, entrando nella top 10 di Netflix in ben 87 paesi, registrando più di 52 milioni di ascolti nei primi 28 giorni di uscita. Il dramma New Age interpretato da Brianne Howey (Georgia) e Antonia Gentry (Ginny) e diretto da Anya Adams ha, da subito, catturato l’attenzione in molti paesi del mondo.
Ginny & Georgia 2: data di uscita
Le due attrici protagoniste della serie hanno annunciato l’arrivo di una seconda stagione tramite un video lanciato sui social. In esso, si dimostravano molto grate per l’attenzione che il pubblico mondiale ha mostrato per la serie.
Nonostante il grande successo, le riprese della seconda stagione sono cominciate solamente nell’autunno del 2021. La principale causa è dovuta alla pandemia da COVID-19, che ha costretto al rallentamento numerose produzioni.
Non è stata annunciata una data di uscita ufficiale. Tuttavia, sono numerose le ipotesi. La più probabile, data dalla produzione, ipotizza l’uscita della serie su Netflix per la seconda metà del 2022.
Il cast di ‘Ginny & Georgia 2’
Nel cast della serie, di fianco alle protagoniste, Brianne Howey e Antonia Gentry, sembrano esserci numerose new entry.
Non sono ancora uscite indiscrezioni a riguardo, oltre al già consolidato parco personaggi della prima stagione. Vedremo Austin (Diesel La Torraca),e le migliori amiche di Ginny (o ex-migliori amiche): Maxine (Sara Waisglass), Abby e Norah. Vedremo anche l’immancabile e affascinante vicino, Marcus (Felix Mallard). Inoltre, ci saranno Hunter (Mason Temple), il sindaco Paul (Scott Porter), Joe Ablack del Blue Farm Cafe, la versione adolescente di Georgia (Nikki Roumel), la mamma di Max e Marcus, Ellen (Jennifer Robertson), l’acerrima nemica di Georgia, Cynthia Grdevich (Sabrina Grdevich), con suo figlio Zach Laidman, Nick (Dan Beirne), il collega di Georgia, Gabriel Cordova (Alex Mallari Jr).
La trama
Il finale aperto della prima stagione lasciava adito a numerosi dubbi e spianava la strada per una seconda stagione veramente scoppiettante.
Da un’intervista lasciata per TV Line, Antonia Gentry (Ginny) sembra aver chiarito il dubbio sulla destinazione di Ginny. A suo detto, è possibile notare che nel finale Ginny prenda il libro che Zion le aveva regalato, dove è incluso l’indirizzo del suo appartamento a Boston. Quindi, è probabile che la seconda stagione si aprirà proprio con il suo arrivo nella famosa città costiera.
L’ipotesi del ritorno del padre di Austin non è da escludere, possibile new entry all’interno della serie. Non viene chiarito lo scopo dell’assenza da scuola da parte del ragazzo, avvenimento che ci può far riflettere sulla possibile introduzione di questa storia.
Scott Porter (il sindaco Paul) ha annunciato in un’intervista che riceveremo numerosi approfondimenti sul personaggio da lui interpretato, e di prepararci quindi a una maggiore presenza scenica da parte sua. Ci verranno date informazioni legate alla sua famiglia e al suo passato, ponendo le basi per lo sviluppo di un personaggio davvero interessante.
Sappiamo che la serie non si tirerà indietro nella rappresentazione di minoranze e disabilità, continuando a narrare il contesto di conversioni di genere nella quale la serie è ambientata. Fin dall’inizio vediamo personaggi come Maxine, l’unica ragazza lesbica ad avere fatto coming out nella serie, o come suo padre, sordo dalla nascita e costretto ad esprimersi a gesti. Sara Waisglass (Maxine) ha più volte ribadito l’emozione che ha provato nell’imparare autenticamente il linguaggio dei segni: “L’inclusione della sordità è stata un’esperienza unica a livello personale… Abbiamo letteralmente imparato una nuova lingua per questo ruolo.”
L’inclusività rimarrà parte integrante e vero e proprio nucleo della serie.