La promessa – il prezzo del potere : il trailer del nuovo film di Thomas Kruithof.
Presentato in apertura della Sezione Orizzonti a Venezia78, il film uscirà in sala il 10 Marzo distribuito da Notorious Pictures.
Protagonista Isabelle Huppert, nei panni di un sindaco dei sobborghi parigini in bilico tra fede politica e una ritrovata ambizione. Con lei Reda Kateb e l’attrice premio César Naidra Ayadi.
«Non sono qui per dirvi che ci batteremo, sono qui per dirvi che vinceremo!»
La promessa – il prezzo del potere : la trama
Clémence, impavido sindaco di una cittadina vicino Parigi, sta completando l’ultimo periodo del suo mandato. Con il suo fedele braccio destro Yazid, ha combattuto a lungo per questa comunità afflitta da disuguaglianze, disoccupazione e povertà. Tuttavia, quando a Clémence viene offerta la carica di Ministro, la sua ambizione prende il sopravvento, mentre la devozione e l’impegno per i suoi cittadini iniziano a vacillare. La sua integrità politica e le promesse elettorali sopravvivranno a queste nuove aspirazioni?
La promessa, la vita è adesso : la recensione

Cast e Personaggi
Isabelle Huppert è Clèmence, Reda Kateb è Yazid mentre Naidra Ayadi è Naidra.
Con loro Jean-Paul Bordes, Mustapha Abourachid, Soufiane Guerrab, Hervé Pierre, Laurent Poitrenaux, Walid Afkir e Vincent Garanger.
«Quindi sarò sincera mentendo?!»
«Una promessa mantenuta non è una menzogna»

La promessa-il prezzo del potere, il trailer
Il film è scritto dal regista con Jean-Baptiste Delafon, la scenografia è di Oliver Radot, il montaggio di Jean-Baptiste Beaudoin, i costumi di Carine Sarfati e la fotografia è di Alexandre Lamarque.
Il suono è di Nicolas Provost e le musiche di Grégoire Auger.
Il film è una produzione 24 25 Films .

Thomas Kruithof
Nato in Francia nel 1976, Kruithof è uno sceneggiatore e regista, conosciuto per La meccanica delle ombre.
Il suo esordio dietro la macchina da presa è nel 2013 con il cortometraggio Rétention, a cui segue nel 2016 il primo film La meccanica delle ombre, presentato al Torino Film Festival, interpretato da François Cluzet, Denis Podalydès e Alba Rohrwacher.
Su La promessa-il prezzo del potere afferma : «Ho cominciato a pensare a questa storia alcuni anni fa, dopo le elezioni francesi. Volevo fare un film che mettesse in discussione la possibilità del coraggio politico. Fortunatamente, dopo che ho iniziato a scrivere la sceneggiatura insieme a Jean-Baptiste Delafon, qualcosa di più sfumato e meno teorico ha cominciato rapidamente a emergere…
Le promesse sono la moneta della politica. Che si concretizzino in un posto di lavoro, un sussidio, un’alleanza, le promesse sono ciò che i protagonisti si scambiano in tutto il film.»
Il poster
