Manifest è una serie tv statunitense thriller fantascientifico ideata da Jeff Rake. Una serie che ha riscosso un buon successo a discapito del passato: la NBC, infatti, aveva comunicato la sua cancellazione dopo solo 3 stagioni, rispetto al progetto iniziale che ne prevedeva sei.
Con Netflix la serie tv Manifest arriva alla quarta stagione
Tuttavia Manifest avrà un ultimo e quarto capitolo grazie a Netflix. La serie ha debuttato di recente sulla piattaforma streaming e si trova tra le serie più viste in Italia. La quarta stagione di Manifest è attualmente in produzione e dovrebbe debuttare tra l’estate e l’autunno del 2022. Nel cast sono presenti: Melissa Roxburgh, Josh Dallas, Athena Karkanis, R. Ramirez, Luna Blaise, Jack Messina, Parveen Kaur, Matt Long.
Ma cosa c’è di vero nella serie tv Manifest?
Il thriller fantascientifico narra le vicende di un gruppo di passeggeri del volo 828 della Montego Air in partenza dalla Giamaica, diretto a New York City. L’aereo, però, non atterrerà sulla terraferma e tutti credono sia disperso. Tuttavia, dopo cinque lunghi anni, questi torneranno improvvisamente senza che siano invecchiati di neanche un giorno, anche i bambini a bordo non sono cresciuti e sono rimasti identici.
Una volta tornati, i passeggeri, però, sentono delle voci, “le chiamate”, che sembra abbiano come obiettivo fare del bene. I passeggeri, perciò, decidono di ascoltare queste voci e grazie a esse molto spesso vengono rivelati incredibili segreti, succedono fatti inspiegabili e vengono salvate delle vite.
Il vero volo al quale la serie si ispira
Manifest ha tantissimi tratti in comune con il volo Malysia Airlines 370 scomparso nel 2014. L’8 marzo 2014, il volo in questione sparisce totalmente dai radar e nessuno seppe più nulla neppure dei passeggeri. Inizialmente, tutti ritennero che l’aereo fosse precipitato nell’Oceano Indiano Meridionale.
Tuttavia, le moltissime ricerche compiute tra il 2014 e il 2018 non riuscirono ad avere alcuni riscontro. Nonostante, si trattasse di una della ricerca più dispendiose della storia per i voli aerei dispersi. L’ultima società a cercare di dare una spiegazione a tale mistero era specializzata in relitti marini. Anche in questo caso, però, dopo 6 lunghi mesi di ricerche, non si arrivò a nulla di rilevante. Dunque, in molti sospettarono di due iraniani che erano entrati nell’aereo con documenti falsi e che si erano poi completamente svaniti. Alla fine, si scoprì che dal momento dell’incidente nessuno li aveva più visti.
Cosa sappiamo su Manifest 4
Viste le recenti strategie di distribuzione Netflix, il gigante dello streaming potrebbe creare un doppio appuntamento: i primi dieci episodi verso la fine del 2022, mentre l’altra metà verso la primavera 2023.