Arriva in Italia il film d'esordio del regista anglo-pakistano Aleem Khan. Amore, segreti e bugie si mescolano a uno sfondo religioso che fanno di questo film uno dei più acclamati film inglesi
Al cinema dal 10 febbraio 2022 After Love, il primo film di Aleem Khan.
La pellicola, con Joanna Scanlan, Nathalie Richard, Talid Ariss e Nasser Memarzia, è scritta da Khan, prodotta da Matthieu de Braconier per The Bureaue distribuita da Teodora Film.
“After Love ha la potenza di un dramma intimista e la tensione di un thriller di Hitchcock. Mary stessa è la suspense: è lei la bomba a orologeria che potrebbe esplodere in qualsiasi momento.”
Peter Bradshaw, The Guardian
Di cosa parla After Love
La protagonista del film è Mary, una donna convertita all’Islam e sposata con un uomo musulmano. Quando suo marito muore, scopre un mondo fatto di segreti e bugie: l’uomo aveva una relazione con un’altra donna in Francia che incontrava quando lui è in viaggio per lavoro. Mary è curiosa di conoscere chi sia la donna, segreta amante del marito. Questa curiosità cambierà la vita delle due donne per sempre.
“Con After Love volevo esplorare il modo in cui costruiamo la nostra idea di identità e per chi la costruiamo. […] Spesso ci adattiamo e cambiamo il modo di comportarci a seconda dell’ambiente e delle persone con cui siamo, ma perché lo facciamo?”
Aleem Khan, regista di After Love
Il regista
After Love è un film che tratta temi cari al regista Aleem Khan: lui è anglo-pakistano, dunque cresciuto in un incrocio di culture che ben si sposa con la storia della protagonista del suo film, Mary (Joanna Scanlan).
Aleem Khan è nato da una famiglia pakistana e studia cinema all’Università di Westminster. Il suo lavoro cinematografico inizia con la produzione di alcuni cortometraggi: Diana (2009), la storia di una transizione sessuale, raccontata attraverso il percorso preoperatorio del personaggio protagonista, nel giorno della morte di Lady D; The Wayfaring Stranger(2011), un film sull’incontro di due sconosciuti; Three Brothers(2014), ispirato alla storia realmente accaduta di tre fratelli abbandonati dal padre tornato in Pakistan. Quest’ultimo film è stato candidato ai BAFTA e ha rappresentato il trampolino di lancio per Khan verso il suo esordio al lungometraggio con After Love. Il suo primo lungo è stato portato anche in festival come il Telluride, Toronto, Roma e London Film Festival.
Nel 2015 è nominato “Star of Tomorrow” e partecipa a numerosi programmi come Sundance Screenwriter’s and Director’s Labs, la Locarno Filmmakers Academy e BFI Flare.
Qui il trailer di After Love
After Love
Anno: 2021
Durata: 89'
Distribuzione: Teodora Film
Genere: Drammatico
Nazionalita: Regno Unito
Regia: Aleem Khan
Data di uscita: 10-February-2022
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers