Connect with us

Trailers

‘Scompartimento n.6’ Da Cannes il film di Juho Kuosmanen

Due destini intrecciati e lo spirito che solo il viaggio sa rappresentare, ecco il trailer di Scompartimento n.6, il nuovo film di Juho Kuosmanen

Pubblicato

il

Scompartimento n.6 , il trailer del film premiato con il Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes.

Il film del regista finlandese Juho Kuosmanen è tratto dall’omonimo romanzo di Rosa Liksom, e scritto con Andris Feldmanie e Livia Ulman.

Sarà in sala il 2 dicembre distribuito da Bim.

Le connessioni umane secondo Juho Kuosmanen

Scompartimento n.6 : trama

Mosca, anni ’90, sul leggendario treno della Transiberiana, due estranei si trovano a condividere lo scompartimento: una taciturna studentessa finlandese e un giovane minatore russo dall’inesauribile sete di vodka. Nell’intimità forzata del piccolo spazio la tensione sale, mentre attraversano l’anima di una terra pulsante, nel mosaico di identità e popoli di una Siberia in cui tutto è estremo.
Con un realismo che si rende poesia, il film racconta l’incontro tra due destini ma soprattutto soffia alle nostre anime quello spirito che solo il viaggio sa rappresentare.

La recensione: Scompartimento n.6, un road movie artico

Scompartimento n.6, il trailer del film di Juho Kuosmanen 

Il film è prodotto da AAMU Film Company, in coproduzione con Achtung Panda e Amrion Productions e CTB Film Compan.
I protagonisti sono interpretati da Seidi Haarla e Yuriy Borisov. Completano il cast Julia Aug, Lidia Kostina, Tomi Alatalo, Viktor Chuprov, Denis Pyanov e Polina Aug.

Due destini intrecciati e lo spirito che solo il viaggio sa rappresentare

Juho Kuosmanen nato a Kokkola nel 1979, vive a Helsinki. Nel 2014 si laurea presso la Scuola di Cinematografia  ELO Helsinki dell’Università Aalto.
Il suo primo film, The Painting Sellers ha vinto nel 2010 il Premio della Cinéfondation a Cannes. Nel 2016 torna al Festival con La vera storia di Olli Mäki, e vince il Premio della sezione Un Certain Regard.

Scompartimento n. 6, Le Clip 

Sul nuovo fim, afferma : «Il cuore della storia sta nel concetto di accettazione. E’ un compito difficile accettare di essere parte di questo mondo caotico e che si esiste come si è. Il nostro eroe, la studentessa finlandese Laura, intraprende un lungo viaggio in treno per andare a visitare alcuni petroglifi antichi. Cita la frase di una persona che ha incontrato: ”per conoscere te stesso, devi conoscere il tuo passato”. Vorrebbe essere un’archeologa che trova soddisfazione da questo tipo di cose, petroglifi e simili. Ma lei è veramente così? O si tratta solo di un sogno rubato dalla persona che vorrebbe essere?»

La Locandina

Scompartimento n.6, il trailer del film in sala dal 2 Dicembre.

  • Anno: 2021
  • Distribuzione: Bim
  • Nazionalita: Finlandia
  • Regia: Juho Kuosmanen
  • Data di uscita: 02-December-2021