Dopo che Parasite e Squid Game, due prodotti sudcoreani, hanno riscontrato un grandissimo successo in tutto il mondo, in molti fremono nell’attesa che esca in streaming la serie Dr.Brain che verrà trasmetto su Apple TV+. Il protagonista, il sudcoreano Sun-Kyun Lee potrebbe essere riconosciuto anche dagli italiani dato che è un volto noto, è stato uno dei protagonisti di Parasite.
Di cosa tratta la trama?
Il titolo trasmette un messaggio molto chiaro, infatti il protagonista sarà proprio un brillante neurologo. Sarà particolarmente geniale non perché è in grado di arricchirsi con investimenti, per quelli puoi Impara di più in questo sito di criptovalute, ma più che altro per le sue sperimentazioni.
Il protagonista Lee Sewon è un famoso ricercatore neurologo con tratti della personalità atipici. Infatti è completamente privo di empatia, non riesci a provare sentimenti come qualsiasi altra persona, lui è completamente diverso da qualsiasi altro uomo. Le sue capacità gli hanno permesso nel corso del tempo a creare un metodo in grado di trasferire dei dati da un cervello ad un altro. Questo metodo si chiama: “Brain sync”.
Dopo aver perso la sua famiglia per cause poco chiare decide di iniziare ad effettuare degli esperimenti proprio su sé stesso. Sarà la prima persona al mondo che proverà ad instaurare delle connessioni cerebrali con i defunti.
Il suo obiettivo è quello di riuscire a scoprire tutti i ricordi dei defunti e cercare attraverso essi ogni indizio che lo possa aiutare a comprendere come ha persona la sua famiglia. Nel corso del tempo però Sewon, il protagonista si scontra contro un’altra grande problematica: non riesce a separare i ricordi legati alle esperienze realmente vissute da quelli che non lo sono. Proprio per questo la situazione diventa particolare.
Da molti questa serie è considerata un vero e proprio thriller psicologico in grado di tenere costantemente sulle spine lo spettaore.
Quanti episodi sono?