La lunga campagna promozionale per”Stranger Things 4″ ha aggiunto un nuovo tassello alla “Creel House” – ovvero la casa del nuovo personaggio Victor Creel, interpretato dall’icona horror degli anni ’80 Robert Englund (“A Nightmare on Elm Street“). Creel è stato imprigionato in un ospedale psichiatrico da quando la sua famiglia è stata violentemente assassinata negli anni ’50, morte che Creel ha attribuito ad un demone vendicativo.
Certo, nessuno gli credeva all’epoca, ma dal momento che Creel è un personaggio di “Stranger Things”, sembra sicuro dire che ‘Il Sottosopra’ ha perseguitato Hawkins molto più a lungo di quanto si pensasse.
Stranger things 4: la Creel House
Englund, tuttavia, non appare nell’anteprima; invece, inizia con un flashback della famiglia Creel che si trasferisce nella loro splendida nuova casa negli anni ’50. Ma poi le luci iniziano a tremolare misteriosamente. La figlia trova un coniglio sventrato sul prato davanti a loro. E all’improvviso, i bambini di Creel giacciono crollati sul pavimento, mentre lui fissa minacciosamente la porta d’ingresso.
Improvvisamente, arriviamo ai giorni nostri, quando Dustin (Gaten Matarazzo), Steve (Joe Keery), Lucas (Caleb McLaughlin) e Max (Sadie Sink) irrompono nella casa abbandonata di Creel.
“Potresti forse chiarire che tipo di indizi stiamo cercando qui?” chiede Steve.
“Il mondo è pieno di cose ovvie”, dice Dustin con un perfetto accento britannico, imitando Sherlock Holmes. “Che nessuno per caso osserva mai.”
La telecamera poi taglia in soffitta, dove un gigantesco orologio a pendolo sta ancora ticchettando in avanti. All’improvviso, l’orologio appare capovolto e il vetro sul suo quadrante inizia a rompersi. Fine dell’anteprima.
Stranger Things
Una lunga promozione per Stranger Things 4
Netflix in genere promuove i suoi titoli entro pochi mesi dalla loro prima per capitalizzare meglio l’interesse degli spettatori. Ma essendo un blockbuster legacy dello streamer, “Stranger Things” ha ricevuto una finestra promozionale molto più lunga, con il primo teaser che ha debuttato nel febbraio 2020.
A maggio ha rilasciato un teaser criptico incentrato sull’infanzia di Eleven / 11 (Millie Bobby Brown); ad agosto, lo streamer ha annunciato che la stagione 4 avrebbe debuttato nel 2022 con una rapida anteprima di 30 secondi della nuova stagione.
Il produttore esecutivo Shawn Levy ha recentemente dichiarato a Variety che la quarta stagione di Stranger Things, girata in Georgia, New Mexico e Lituania, è “visivamente e narrativamente molto ambiziosa, molto più ambiziosa delle tre stagioni precedenti”.
Insieme a Brown, i protagonisti della serie Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton e Joe Keery stanno tutti tornando nello spettacolo Priah Ferguson è stata promossa a personaggio regolare per la stagione 4.
I nuovi membri del cast includono Englund, Jamie Campbell Bower(“Camelot”),Eduardo Franco (“American Vandal”), Joseph Quinn (“Dickensian”), Amybeth McNulty (“Anne con la E”), Myles Truitt (“Queen Sugar” ), Regina Ting Chen (“La regina del sud”) e Grace Van Dien (“Il villaggio”).
Il nuovo teaser di “Stranger Things” ha contribuito a lanciare l’enorme evento virtuale dei fan di Netflix, Tudum: un’anteprima di tre ore di oltre 100 titoli sulla lista globale di film e TV di Netflix.
Ecco il Trailer
stranger things 4
Anno: 2021
Distribuzione: Netflix
Genere: horror
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers