Triplets: ci sono voluti solo 33 anni, ma il regista/produttore Ivan Reitman, Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito hanno trovato un modo per dare un seguito a Twins. Hanno ingaggiato Tracy Morgan ( Il Principe cerca figlio) per interpretare un terzo fratello perduto da tempo.
Triplets si girerà a gennaio a Boston. I due improbabili fratelli Julian (Schwarzenegger) e Vincent (DeVito) scoprono di far parte di un trio. La sceneggiatura è di Dylan Dawson e Lucas Kavner.
I Gemelli ha avuto un discreto successo e, alcuni anni dopo, tutta questa cosa è iniziata con l’incontro di Arnold con Eddie Murphy “, ha detto Reitman a Deadline. “Con una terzina, potrebbe essere una commedia molto divertente.’ E sapevamo che ce l’avremmo fatta all’inizio del prossimo anno. Sono stato un buon amico di Tracy Morgan per molto tempo e ho sempre pensato che fosse uno degli uomini più divertenti del mondo. Ho pensato che avrebbe fatto una fantastica tripletta e abbiamo riscritto l’intera sceneggiatura per lui.
L’originale è stato un grande successo per la Universal – 216 milioni di dollari lordi globali – ma Reitman ha affermato che i termini richiedevano il ripristino dei diritti se il sequel non fosse stato realizzato entro un certo periodo di tempo.
“Abbiamo fatto questo favoloso accordo con Tom Pollock, che è diventato il mio partner alla Montecito Pictures“, ha detto Reitman. “Era il suo primo film come presidente della Universal. Amava la sceneggiatura e ci credeva davvero. Abbiamo deciso di farlo dove c’erano pochi soldi in anticipo. Abbiamo realizzato il film per 15 milioni di dollari.’
Triplets la storia
Ecco la storia: Segretamente, è nato un terzo bambino, un bambino nero, che non è stato in contatto con i suoi fratelli”, ha condiviso Reitman. “I tre non si conoscono e molto presto nel film si incontrano ed è così che costruiranno un legame insieme dopo tutti questi anni. È davvero un film sulla famiglia e, non importa quanto siamo diversi, dobbiamo imparare ad andare d’accordo. Questi ragazzi hanno una grande chimica insieme’.
Reitman ha affermato che Boston sembra il luogo perfetto per le riprese perchè molte delle scene sono invernali e hanno bisogno delle montagne nelle vicinanze.
Ivan Reitman con Triplets torna alla regia
Impegnato a produrre un reboot del suo Ghostbusters – il figlio Jason Reitman ha preso il timone di Ghostbusters: Afterlife che Sony Pictures presenta il 19 novembre – ora Reitman era invece ansioso di tornare ancora dietro la macchina da presa e replicare quella che ha detto è stata un’esperienza molto piacevole .
“Non ho diretto per un paio d’anni, ma Arnold continuava a dire, ‘andiamo, ci siamo divertiti così tanto.’ L’ho appena chiamato a Budapest ed è così entusiasta di vedere come la gente risponde alla notizia . La reazione iniziale è stata molto forte, e quanto sono giovani Arnold e Danny e quanto è grande la chimica con Tracy. Mi sono divertito molto a fare il primo e sarà divertente anche adesso.”
La Montecito Picture Company è tra i produttori del film.
Fonte Deadline
Arnold Schwarzenegger protagonista di una nuova serie Netflix
Ghostbusters Legacy in uscita a novembre 2021