fbpx
Connect with us

Trailers

‘Dickinson’ La terza e ultima stagione su AppleTV+

L'ultima stagione di Dickinson, la serie apprezzata dalla critica incentrata sulla società, i pensieri e i personaggi attorno alla scrittrice Emily Dickinson , interpretata da Hailee Steinfeld

Pubblicato

il

Dickinson La terza e ultima stagione su AppleTV+ dal  5 novembre.

Creata, scritta e prodotta da Alena Smith e con protagonista Hailee Steinfeld, anche produttrice esecutiva, giunge al termine la serie che ruota attorno alla figura di Emily Dickinson.

La terza stagione è composta da 10 episodi. Sarà presentata in anteprima con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio a settimana.

Dickinson : La terza stagione

Il periodo più produttivo di Emily Dickinson come artista coincide con la furiosa guerra civile americana e con una battaglia altrettanto feroce che divide dall’interno la sua stessa famiglia. Mentre Emily cerca di sanare le divisioni intorno a lei, si chiede se l’arte possa aiutare a mantenere viva la speranza e se il futuro possa essere migliore del passato.

Nel cast della terza stagione , accanto alla Steinfeld, confermati Toby Huss, Adrian Blake Enscoe, Anna Baryshnikov, Ella Hunt, Amanda Warren, Chinaza Uche e Jane Krakowski e Wiz Khalifa.  Tra le nuove guest star ci sono: Ziwe (anche sceneggiatore), nei panni Sojourner Truth, Billy Eichner, nel ruolo di Walt Whitman e Chloe Fineman, che interpreterà Sylvia Plath.
Tornano “vecchi” volti delle stagioni precedenti: Zosia Mamet nei panni di Louisa May Alcott e Will Pullen in quelli di  Nessuno.

Le parole di Alena Smith

«Quando ho deciso di realizzare ‘Dickinson’, ho immaginato la serie come un viaggio di tre stagioni che avrebbe raccontato la storia delle origini della più grande poetessa americana in un modo completamente nuovo, evidenziando l’importanza e la risonanza di Emily per la nostra società odierna. Nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei mai potuto immaginare quanto sarebbe diventata ricca e soddisfacente l’esperienza di lavorare a questo spettacolo; l’incredibile gioia di raccontare la vita di Emily insieme ad Hailee e al nostro cast e crew di persone brillanti e appassionate; di condividere l’epica stagione finale con pubblico di tutto il mondo e condurlo insieme a noi alla conclusione della saga di formazione di Emily, mentre continua a lottare per la sua verità poetica e a fare i conti con così tanti problemi che ora siamo noi a dover affrontare.

Grazie a Hailee Steinfeld e a tutto il nostro team per aver reso questo viaggio creativo così indimenticabile. Sono grata della mia collaborazione con Apple e non vedo l’ora di continuare a raccontare storie ancora più originali insieme a loro negli anni a venire» – Alena Smith

La Smith in questa stagione debutta alla regia affiancando Silas Howard. La showrunner è anche produttrice assieme alla Sugar23 Productions, wiip, Anonymous Content, Hailee Steinfeld, Robbie MacDonald, Howard e Diana Schmidt.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers