La prima mondiale del nuovo western di Netflix “The Harder They Fall” aprirà il 65° British Film Institute (BFI) London Film Festival.
Il film è diretto dal londinese Jeymes Samuel, pubblicizzato da Ted Sarandos come una delle scoperte dello streamer.
The harder they fall; Il western di Jeymes Samuel prossimamente su Netflix
É interpretato da Jonathan Majors, Zazie Beetz, Delroy Lindo, LaKeith Stanfield. Danielle Deadwyler. Edi Gathegi, R.J. Cyler, Damon Wayans Jr. e Deon Cole con Regina King e Idris Elba.
Samuel dovrebbe partecipare insieme al cast chiave tra cui Majors, Beetz, King ed Elba.
La proiezione si terrà presso la sede di gala del festival, la Royal Festival Hall del Southbank Centre, e ci saranno anteprime simultanee in tutto il Regno Unito.
Il film debutterà su Netflix il 3 novembre dopo l’uscita nelle sale cinematografiche del Regno Unito.
La pellicola segue il fuorilegge Nat Love (Majors) che scopre che il suo nemico Rufus Buck (Elba) mentre sta per essere rilasciato dalla prigione. Raduna così la sua banda per rintracciare Rufus e cercare vendetta.
Scritto da Samuel e Boaz Yakin, prodotto da Shawn Carter, James Lassiter, Lawrence Bender e Samuel, il film presenta una colonna sonora originale prodotta da Samuel e prodotta da Carter.
Samuel ha dichiarato:
“Crescendo nel Regno Unito, il festival è sempre stato il momento clou del mio anno e non avrei potuto immaginare niente di meglio che includere il mio film d’esordio nella line-up di quest’anno”.
“Jeymes Samuel ha creato un nuovo western dal ritmo fulmineo, spiritoso e fenomenale, “The Harder They Fall”, ha detto la direttrice del festival Tricia Tuttle.
“Questo è un film di genere brutale e divertente, che a volte ti fa ridere e ansimare allo stesso tempo, mentre ciascuna delle sue mega star brucia completamente lo schermo, lavorando su una sceneggiatura scritta abilmente da Samuel e Boaz Yakin che rivela la tenerezza anche nel cuore malvagio più oscuro. È raro che un regista esordiente riesca a realizzare qualcosa di così ambizioso e compiuto nel suo primo lungometraggio.
Dopo le difficoltà della precedente manifestazione, l’edizione 2021 del festival sarà un evento in presenza.
Fonte Variety