Pietro Castellitto e Michela Giraud vincono il Premio Ischia – Carlo Vanzina 2021. La cerimonia di premiazione avverrà il 18-25 luglio, in occasione della 19° Edizione di Ischia Global Film & Music Festival.

Michela Giraud
Due giovani e bravi attori
Pietro Castellitto è reduce da una stagione davvero strepitosa. Regista de I predatori, e interprete di Francesco Totti, nella serie Speravo de Morì prima di Luca Ribuoli.
“Michela Giraud è l’attrice comica del momento”
Con queste parole, invece, Toni Renis, presidente onorario del festival, annuncia il premio conferito a Michela Giraud. La giovane attrice, classe 1987, ha appena partecipato al comedy show di Amazon Lol Chi ride è fuori, condotto da Fedez e Mara Maionchi.
Inoltre è tra gli interpreti di Maschile Singolare di Matteo Pilati e Alessandro Guida.
Il Premio Carlo Vanzina ha l’obiettivo di premiare giovani talenti, capaci di rinnovare il linguaggio della commedia.
Nelle passate edizioni, il riconoscimento è stato assegnato a Pio e Amedeo, Stefano Fresi e Zoe Deutch. Il vincitore del Premio Vanzina 2020, invece, è stato Paolo Ruffini.
Global Festival
Il Global festival, che ospiterà un omaggio alla dinastia degli Huston, nell’anno della ripartenza, dedica il suo Social Forum al tema del mare.
Ci sarà la partnership con Marevivo, storica associazione presieduta da Rosalba Giugni.
Coordinerà lo Special Contest di Ischia Global, con oltre mille opere, il regista americano Fisher Stevens, celebre per il suo impegno rivolto all’ambiente. Presidentessa, l’attrice americana Gina Gershon, ultima musa di Woody Allen in Rifkin’s Festival, affiancata da Piero Chiambretti.
Il Global Festival, fondato e diretto da Pascal Vicedomini, è realizzato con l’Accademia Internazionale Arte Ischia. È, inoltre, sostenuto da DG Cinema e Audiovisivi del MIC e dalla Regione Campania.
Altri partners sono: Bnl Gruppo Bnp Paribas, Università Pegaso, Givova e Trenitalia.