Il grande successo della prima stagione faceva ben sperare, ma adesso è ufficiale: Emily in Paris 2 si farà.
Annunciate le riprese di Emily in Paris 2
Prima il successo della prima stagione, considerata, però, da alcuni come un prodotto superficiale legato a un’immagine stereotipata non solo dei francesi ma anche degli europei (qui per leggere delle critiche). Poi il colosso streaming ha annunciatole riprese della seconda stagione in un video che vede tutti i protagonisti, da Lily Collins a Philippine Leroy-Beaulieu, felici all’idea di poter tornare di nuovo sul set.
La serie, ideata da Darren Star, lo stesso di Sex and the City (in arrivo la serie revival), riprenderà la storia da dove si era interrotta, concentrando le riprese a Parigi, a Saint-Tropez e ad altre località francesi non ancora rivelate alla stampa.
Di cosa parlerà Emily in Paris 2
L’azione ruoterà sempre attorno al personaggio di Emily (Lily Collins). La giovane è una direttrice marketing che si trasferisce da Chicago a Parigi per seguire la comunicazione di importanti aziende di lusso per conto della prestigiosa società di comunicazione Savoir. Qui si divide tra l’attrazione per il suo vicino di casa Gabriel (Lucas Bravo) e la paura di spezzare il cuore della sua amica Camille (Camille Razat), nonché fidanzata di Gabriel.
La prima stagione di Emily in Paris è stata la comedy più vista su Netflix nel 2020 aggiudicandosi anche una nomination (secondo alcuni immeritata) ai Golden Globe.
L’annuncio ufficiale
“Il permesso di lavoro di Emily Cooper è stato approvato. È una risorsa per Savoir e speriamo che continui ad avere un effetto positivo sui nostri clienti, molto attenti ai risultati che si aspettano dalla nostra agenzia”
Questo è quello che si legge nella lettera diffusa da Netflix e firmata da Sylvie, l’integerrima direttrice di Savoir.
Anche la protagonista Lily Collins si è espressa tramite un comunicato:
“Come attrice, artista e creativa, il dono più importante è entrare in contatto con le persone attraverso la tua arte in qualche modo. È un onore essere associata a un progetto che ha regalato alle persone gioia e sollievo in un periodo difficile in cui tutti erano alla ricerca di un motivo per sorridere e ridere. Interpretare Emily mi ha insegnato qualcosa di più non solo su me stessa, ma anche sul mondo che mi circonda. Non potrei essere più felice di tornare a Parigi per la seconda stagione per approfondire quelle lezioni, continuare a crescere e imparare ancora di più qualcosa su questa bellissima città”.