fbpx
Connect with us

Latest News

Il film anime Human Lost- Lo Squalificato per la prima volta in Italia su Netflix

Il lungometraggio è tratto dal romanzo di Osamu Dazai, pubblicato nel lontanissimo 1948

Pubblicato

il

Human Lost, controverso film in computer grafica tratto dal manga No Longer Human è stato annunciato per la prima volta il 22 marzo durante il Comic & Entertainment Expo, insieme al Cast e ad un trailer promozionale. Durante l’evento è stato rivelato che Fuminori Kizaki si sarebbe seduto in regia, e che la voce del protagonista sarebbe stata quella dell’apprezzatissimo Mamoru Miyano (Light di Death Note). Da Maggio 2021 è disponibile su Netflix Italia.

Human Lost: La Trama

La trama del film anime narra le vicende Yozo Oba. Durante l’anno 2036, una rivoluzione sul campo medico ha fatto si che la morte venisse sconfitta grazie ad un sistema di nanomacchine chiamato “Shell System”. L’immortalità però diventerà un dono concesso solo ai più ricchi e Yozo Oba, deciso a cambiare per sempre il corso della sua vita, deciderà di unirsi ad una gang di motociclisti per intrufolarsi nella zona più ricca della città.

Human Lost è ispirato a Ningen Shikkaku, conosciuto anche come il titolo di “Lo Squalificato” e “No Longer Human“, racconto di Osamu Dazai. La storia è stata rivisitata per essere adattata in un contesto cyberpunk e ad occuparsi della regia sarà Motohiro di Psycho Pass.

Registi e Sceneggiatore

Katsuyuki Motohiro (FLCL Alternative, Psycho-Pass) e Fuminori Kizaki (Afro Samurai) hanno diretto il film presso lo studio di animazione Polygon Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da Tow Ubukata (Fafner, Psycho-Pass 2) e il character design è stato curato da Yusuke Kozaki (BBK/BRNK, Intrigue in the Bakumatsu – Irohanihoheto). TOHO Animation distribuirà la pellicola in Giappone.

Lo scorso 22 ottobre ha debuttato negli Stati Uniti Human Lost, il film dal regista di Psycho-Pass tratto dal romanzo No Longer Human di Osamu Dazai. In contemporanea alla produzione del film l’autore Ryusuke Takashiro ha lavorato su un adattamento manga, conclusosi  sulle pagine del mensile “Afternoon” di Kodansha.

Il direttore esecutivo sarà Katsuyuki Motohiro (FLCL AlternativePsycho Pass), mentre i disegni sono stati affidati a Yosuke Kazaki.

 

Human Lost - Lo Squalificato

  • Anno: 2019
  • Durata: 110 minuti
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Anime Giapponese/ Fantascienza
  • Nazionalita: Giappone
  • Regia: Fuminori Kizaki

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers