Mentre in Italia siamo ancora in attesa che cinema e teatri riaprano e per le nuove uscite dobbiamo fare affidamento solo sulle piattaforme streaming, negli Stati Uniti i film continuano ad essere rilasciati nelle sale cinematografiche. Il 16 aprile è uscito nei cinema Beast Beast, che fu presentato al Sundance Film Festival 2020. Il film, scritto e diretto da Danny Madden, al suo esordio alla regia di un lungometraggio, è basato sul cortometraggio Krista, realizzato dallo stesso Madden nel 2018. Prodotto e distribuito da Vanishing Angle, si avvale della presenza di Alec Baldwin, visto recentemente in Motherless Brooklyn e sempre molto attivo tra televisione e cinema in vari ruoli, come produttore esecutivo.
Beast Beast: la trama
Beast Beast è un film di formazione che vede come protagonisti tre ragazzi che abitano in un sobborgo del sud degli Stati Uniti. Krista è una carismatica studentessa, membro del programma teatrale del liceo, che si sta preparando per il suo progetto finale. Adam, vicino di casa di Krista, è un neolaureato appassionato di armi che ha un canale YouTube e che spera di diventare famoso sul web. E infine Nito, uno skateboarder che da poco frequenta la stessa scuola di Krista. Le vite dei tre ragazzi, pur molto diverse, finiranno con l’intrecciarsi.
Dichiarazioni del regista e cast
Commentando l’uscita del film, Danny Madden ha affermato che: “Questo è un progetto cresciuto in casa e girato nella casa di mamma e papà, in quel classico processo di richiesta di favori. Sono molto orgoglioso delle performance e di tutto il lavoro che le persone hanno fatto. Siamo entusiasti dell’uscita e speriamo che questo film trovi un’uscita sana là fuori.”
Il cast è composto da Shirley Chen, Will Madden e Jose Angeles, nei panni dei tre protagonisti. In aggiunta a loro Courtney Dietz, Daniel Rashid e Anissa Matlock.
Trailer e locandina di Beast Beast
Beast Beast
Anno: 2020
Durata: 85'
Distribuzione: Vanishing Angle
Genere: Drammatico
Nazionalita: USA
Regia: Danny Madden
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers