fbpx
Connect with us

Latest News

Spaceman: Carey Mulligan nel cast del nuovo film di Adam Sandler su Netflix

L'attrice, in attesa dell'Oscar, è stata annunciata come coprotagonista di un nuovo film

Pubblicato

il

Continuano le grandi notizie per Carey Mulligan. In attesa della notte degli Oscar è trapelata la notizia della sua partecipazione al film di Adam Sandler Spaceman di Netflix. Un progetto precedentemente conosciuto come The Spaceman of Bohemia.

Come nasce Spaceman

La storia, basata sul romanzo di Jaroslav Kalfar, segue un astronauta (Sandler) inviato ai confini della galassia per raccogliere una misteriosa polvere antica. Ben presto trova la sua vita terrena che cade a pezzi, e si rivolge all’unica voce che può aiutarlo a cercare di rimetterla insieme. Si dà il caso che appartenga a una creatura dell’inizio del tempo che si nasconde nell’ombra della sua nave. La Mulligan interpreterà la moglie del protagonista astronauta di Sandler.

Alla regia e alla produzione di Spaceman

Il regista di Chernobyl, Johan Renck, dirigerà una sceneggiatura adattata da Colby Day.

Il film sarà prodotto da Channing Tatum, Reid Carolin, Peter Kiernan e Michael Parets per Free Association. Parets supervisionerà per Free Association e Tim Headington, Lia Buman e Max Silva supervisioneranno per Tango Entertainment. Ben Ormand, Renck e Barry Bernardi saranno produttori esecutivi.

Sodalizio tra Mulligan e Netflix

Spaceman rappresenta la quinta collaborazione di Mulligan con Netflix, sulla scia del quattro volte candidato all’Oscar Mudbound; il suo film con Ralph Fiennes, The Dig; il prossimo film di Bradley Cooper Leonard Bernstein Maestro, in cui interpreta la moglie del compositore/conduttore, e la miniserie della BBC Collateral del 2018, in cui interpreta una detective londinese che indaga sull’omicidio casuale di un fattorino della pizza, scavando in uno spaccato della società inglese.

Gli impegni della Mulligan oltre Spaceman

In Promising Young Woman, scritto, diretto e prodotto da Emerald Fennell, la Mulligan interpreta Cassie, una ex studentessa di medicina che cerca di vendicare la morte ingiusta e le molestie sessuali della sua amica Nina. Il film ha ottenuto cinque nomination agli Oscar, tra cui miglior attrice per la Mulligan (qui per le attrici candidate), miglior film, e Fennell ha rotto ulteriormente i soffitti di vetro per le registe nella categoria regia. La Mulligan, oltre alla nomination all’Oscar per il suo ruolo, è stata nominata ai Golden Globe come migliore attrice drammatica e come attrice protagonista femminile ai SAG. Promising Young Woman ha recentemente vinto il premio per il miglior film britannico e la migliore sceneggiatura ai BAFTA. Promising Young Woman rappresenta la seconda nomination all’Oscar per la Mulligan dopo An Education nel 2009.

L’attrice ha recitato in tanti altri film come Drive, Nemico Pubblico e Il grande Gatsby. In arrivo per la Mulligan c’è anche Fingernails, diretto da Christos Nikou.

Leggi anche

La nave sepolta. La recensione podcast del film piú poetico del momento

La nave sepolta. Il film con Ralph Fiennes che porta alla luce i sentimenti

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers