fbpx
Connect with us

Latest News

Lavori in Corto 2021. Bando di iscrizione

In occasione del decimo anniversario della scomparsa dell’attivista per i diritti umani e reporter Vittorio Arrigoni

Pubblicato

il

In occasione del decimo anniversario della scomparsa dell’attivista per i diritti umani e reporter Vittorio Arrigoni, da giovedì 15 Aprile l’Associazione Museo Nazionale del Cinema lancia il bando del concorso cinematografico nazionale Lavori in Corto, il sottotitolo per questa edizione è Restiamo Umani.

Insieme all’apertura del bando si potrà vedere per i prossimi tre giorni il bel documentario #387 di Madeleine Leroyer, che affronta l’attuale tema dei migranti. Il film sarà visibile gratuitamente on line su Sreeen.org fino al 17 Aprile.

Il bando rimarrà aperto per due mesi fino al 15 Giugno 2021, possono partecipare tutti i registi under35 italiano e stranieri che operano sul territorio nazionale. Si può inviare materiale non superiore ai 30 minuti tra: film, cortometraggi di finzione, documentari brevi, animazioni, docu fiction ecc.

Gli altri lavori che non rispettano questi parametri potranno essere valutati come opere Fuori concorso.

L’iscrizione al bando è gratuita. Nel corso dell’estate 2021 avverrà la premiazione dei vincitori decretata da una giuria composta da professionisti del settore cinematografico, da attivisti dei diritti umani e da rappresentanti partner del progetto.

Maggiori informazioni sui premi in palio sul sito Streeen

Potrebbe interessarti 

 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers

Commenta