Martedì 13 Aprile la NBC ha mandato in onda il settimo episodio della terza stagione di New Amsterdam, medical drama ideato da David Schulner (già sceneggiatore per Desperate Housewives). La serie si basa sul libro autobiografico Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospitaldi Eric Manheimer e sono già state annunciate altre due stagioni.
New Amsterdam: trama e cast
New Amsterdamè un medical drama che parla del fittizio New Amsterdam Medical Center, l’ospedale pubblico più longevo di New York. L’0biettivo “Qui si curano tutti” ribadiscono più volte i medici. Il protagonista è Max Goodwin, nuovo direttore medico dell’ospedale il quale tenta di riformare la struttura mentre vive un difficile rapporto con la moglie incinta.
Nel cast ritroviamo vecchie conoscenze della serialità anglosassone: il protagonista Max è interpretato da Ryan Eggold (90210, The Blacklist) apparso di recente sul grande schermo nel film di Spike Lee BlacKkKlansman. Nel cast anche Janet Montgomery(Salem, This is Us), Freema Agyeman(Doctor Who, Sense8), Anupam Kher(Sense8), Tyler Labine (Reaper, Invasion, Deadbeat) e Jocko Sims(The Last Ship).
New Amsterdam e la pandemia da COVID-19
Aprile 2020: nel diciottesimo episodio della seconda stagione i nostri protagonisti avrebbero dovuto affrontare una pandemia influenzale nella Grande Mela, ma l’inasprirsi delle restrizioni nello stato hanno portato l’NBC a non trasmettere la puntata. Il creatore della serie aveva inoltre affermato che “il mondo ha bisogno di molta meno finzione e molti più fatti”. Intervistato da Deadline, Schulner dichiarò che avrebbero donato dispositivi di protezione individuale al Dipartimento della Salute dello Stato di New York. New Amsterdam non è stato l’unico medical drama a venire incontro agli ospedali in difficoltà. Fin dai primi momenti dell’emergenza molti aiuti sono arrivati da produzioni quali Grey’s Anatomy, Station 19, The Good Doctor, The Resident.
La pandemia da COVID-19 è però protagonista del primo episodio della terza stagione. “The New Normal” è stato trasmesso il 2 marzo di quest’anno e mostra il personale medico agire tempestivamente nel tentativo di salvare più vite possibile.
Il teaser della terza stagione
Cosa si sa della quarta stagione?
La terza stagione è ancora nel vivo ma la produzione è già al lavoro per la quarta stagione prevista probabilmente per il 2022. Si attende la fine di questa stagione ma già si presuppone l’assenza di uno dei protagonisti poiché l’interprete ha lasciato la serie per problemi familiari. Il suo addio è divenuto esplicito solo dopo la trasmissione dell’ultimo episodio.
Dove si può vedere New Amsterdam?
La prima stagione di New Amsterdamè disponibile in streaming su Netflix.Le prime due stagioni hanno riscosso un certo gradimento di pubblico sin dalla sua messa in onda in prima visione su Canale 5 la quale molto probabilmente trasmetterà anche la terza.
New Amsterdam
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers