Dopo quasi tre anni rivedremo Ryan Gosling al cinema con The Actor.
La star di La La Land, First Man e Blade Runner 2049 tornerà in sala come protagonista del film diretto da Duke Johnson, regista di Anomalisa.
Il film è attualmente in fase di pre-produzione e la sceneggiatura, ad opera dello stesso Duke Johnson e di Stephen Cooney, è basata sul romanzo The Memory di Donald E. Westlake.
The Actor: la trama
Il film, ambientato negli anni Cinquanta, è incentrato sulla storia di Paul Cole, attore newyorkese che in seguito ad una brutale aggressione che lo lascia in fin di vita, si risveglia senza memoria e si reca in una misteriosa cittadina dell’Ohio. Da qui tenterà di tornare a casa e di recuperare frammenti della sua memoria, per riappropriarsi di tutto ciò che ha perduto.
The Actor: i produttori
Duke Johnson, come per Anomalisa, tornerà a collaborare col regista, sceneggiatore e produttore Charlie Kaufman, che in questo caso ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.
Alla produzione si aggiungono: la Make Good Banner di Paul Young, la Innerlight Films di Johnson e Abigail Spencer e la Waypoint Entertainment di Gosling e Ken Kao.
La collaborazione tra Gosling e Kao sembra molto prolifica, hanno infatti annunciato altri due progetti che vedranno Gosling protagonista: Project Hail Mary, di Phil Lord e Chris Miller, in cui tornerà a vestire i panni di un astronauta (dopo First Man di Damien Chazelle), e il monster movie Wolfman, di Leigh Whannell.
Cast e data di uscita
È recente la notizia dell’acquisizione dei diritti di distribuzione del film in Nord America da parte della statunitense Neon (che ha distribuito anche Parasite). La data di uscita nelle sale, invece, è ancora ignota, così come il resto del cast. Pare però che inizialmente, per il ruolo di protagonista, fosse stato preso in considerazione Aaron Taylor-Johnson.
Noi, in ogni caso, non vediamo l’ora di rincontrare uno dei volti più amati del cinema hollywoodiano in sala, in un film che sembra rispecchierà le atmosfere di Drive, pellicola nella quale Gosling ha ampiamente dimostrato di sapersi destreggiare abilmente nel genere crime-drama.
Leggi anche: Ryan Gosling in The Actor di Stephen Cooney