A sette anni dalla sua ultima commedia, The Other Woman, Nick Cassavetes torna al lavoro per dirigere God is a Bullet, un thriller d’azione che avrà come interpreti il premio Oscar Jamie Foxx (Ray), il candidato all’Emmy Nikolaj Coster-Waldau (Il Trono di Spade), la candidata al Golden Globe January Jones (Mad Men), Maika Monroe (It Follows) e Andrew Dice Clay (Entourage).
Basato sull’omonimo romanzo di Boston Teran, la sceneggiatura è dello stesso Cassavetes.
La storia
Il vice detective Bob Hightower (Coster-Waldau) trova la sua ex moglie assassinata mentre la figlia è stata rapita da appartenenti a una setta satanica. Frustrato per il fallimento delle indagini, lascia la polizia, si ricopre il corpo di tatuaggi e si infiltra nella setta per dare la caccia al suo leader. Si fa aiutare dall’unica vittima che é riuscita ad evadere dalla setta, Case Hardin (Monroe). Sappiamo che Jamie Foxx svolgerà un ruolo di supporto fondamentale il cui nome suona inquietante e misterioso: Il Traghettatore.
God is a Bullet sarà prodotto da Michael Mendelsohn della Patriot Pictures e Don Allen. Kim H. Winther e Jim Steele sono co-produttori nel progetto. I produttori esecutivi sono Sidney Kimmel, Chuck Pacheco, Paul Johansson e Natalie Perrotta.
La pre-produzione è iniziata a Città del Messico e la produzione dovrebbe iniziare il 24 maggio 2021. XYZ Films si occuperà delle vendite a livello mondiale.
Cassavetes è stato di recente impegnato come attore in un altro action-thriller dalle venature horror. Ha ricoperto il ruolo di Psycho nel film di Sion Sono Prisoner of the Ghostland, uscito il 31 gennaio 2021.
Leggi anche: Prisoners of the Ghostland: primo sguardo al film di Sion Sono con Nicolas Cage